Cattolica. “IL FILO ROSSO CHE UNISCE LE DONNE NEL MITO E NELLE FIABE”

“IL FILO ROSSO CHE UNISCE LE DONNE NEL MITO E NELLE FIABE”
 
Riflessioni sulla trasmissione dell’energia e della creatività del femminile”
a cura della ricercatrice e astrologa Rosanna Bianchini
 
Domenica 3 marzo alle ore 16.30 presso il Palazzo del Turismo di Cattolica
Il Centro Antiviolenza Chiama Chiama – CAV Distretto di Riccione invita la cittadinanza a partecipare a questo seminario dedicato al mondo femminile delle fiabe.
Si vuole cosi inaugurare il mese di marzo con un primo evento che da seguito a quelli già realizzati nei mesi precedenti sul tema del contrasto alla violenza di genere.
Dopo i saluti istituzionali, introduce i lavori Loretta Michelini, Presidente dell’Associazione Mondo Donna Onlus, associazione che da oltre 20 anni gestisce progetti di accoglienza di donne e minori in difficoltà e da giugno 2018 ente gestore del Centro Antiviolenza distrettuale.
Sarà un’occasione di confronto e riflessione sull’importanza della simbologia come elemento di riscatto per un educazione di genere libera dagli stereotipi. Ciò che può rendere pericoloso il simbolo, proprio per la sua plurivocità, è la mancanza di consapevolezza. Attraverso la narrazione della simbologia del colore rosso, che caratterizza anche le scarpe simbolo della violenza contro le donne, ci immergeremo nel mondo del femminile tra miti e leggende.
*******************************
Il pomeriggio si concluderà intorno alle 19.00 con un aperitivo dedicato al colore rosso presso il caffè and drink “kiaroscuro” per un momento più ludico ed i saluti finali
*******************************
CONSIGLIATA LA PRENOTAZIONE
al numero 3357661501
#DONNE #EDUCAZIONEDIGENERE #MITI #COLORE #MARZO