Cattolica. Arena della Regina 2021: tutti gli appuntamenti dell’estate

Regolamento di accesso all’Arena della Regina Estate 2021

Secondo normativa vigente nazionale anti covid-19 si informa il pubblico che si dovrà accedere all’Arena della Regina e ai suoi spettacoli con obbligo di mascherina.

Si informa altresì che non vi sarà obbligo di tampone negativo o di pass vaccinale.

I concerti e gli spettacoli si svolgeranno con posti a sedere preassegnati nel rispetto della distanza di almeno un metro tra gli spettatori (a meno che non siano abitualmente conviventi), con il numero massimo di 1000 ingressi all’aperto.

Gli ingressi e le uscite saranno contingentati, con controllo della temperatura e gel disinfettante.

 

Info: Pulp Live Concerti – 3290058054

Biglietti in vendita su:

https://www.ciaotickets.com/location/arena-della-regina-cattolica-rn

https://www.ticketone.it/venue/arena-della-regina-15195/

 

 

 

ARENA DELLA REGINA     Estate 2021

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LUGLIO

 

Sabato10

Colapesce – DiMartino

 

Mercoledì 14

Patti Smith

 

Venerdì 16

Alice canta Battiato

 

Giovedì 29

Jethro Tull

AGOSTO

 

Venerdì 6

Franco 126

 

Sabato 7

Massimo Ranieri

 

Venerdì 13

Pucci

 

Sabato 14

Gigi D’Alessio

 

Lunedì 16

Antonello Venditti

 

Venerdì 20

Francesco De Gregori

 

Sabato 21

Levante

 

Sabato 28

Samuele Bersani

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

COLAPESCEDIMARTINO

DAL VIVO

10 LUGLIO – ARENA DELLA REGINA di Cattolica (RN)

 

Lo avevano dichiarato già durante la settimana del Festival: “Per noi suonare è la cosa più importante e non vediamo l’ora di tornare a farlo, soprattutto dopo un periodo così penalizzante per la musica dal vivo”. Così, il duo rivelazione di Sanremo 2021, sarà in tour quest’estate con una serie di concerti, portando nella dimensione live lo straordinario successo del loro ultimo album “I mortali²” (42 Records/Numero Uno) e della hit in vetta a tutte le classifiche streaming e radio “Musica leggerissima” (già certificata Doppio Disco di Platino).

I due cantautori siciliani, quest’estate, presenteranno uno show sorprendente in cui suoneranno live sia i brani che compongono “I Mortali” che alcuni classici del loro repertorio solista. Ad accompagnarli sul palco ci saranno anche Adele Altro (Any Other, una vera perla rara del panorama underground italiano), Alfredo Maddaluno (polistrumentista e produttore) e Giordano Colombo (batterista live di Franco Battiato e coproduttore, con Federico Nardelli, di Musica leggerissima).

 

PATTI SMITH

PATTI SMITH QUARTET

 

sul palco: Patti Smith, Jackson Smith, Tony Shanahan, Seb Rochford

 

mercoledì 14 luglio

CATTOLICA (RN) – ARENA DELLA REGINA

Piazza della Repubblica, 28

apertura porte ore 20.00 – inizio concerto ore 21.00

 

Dopo l’annullamento del tour italiano previsto a luglio 2020, a causa delle disposizioni per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19, Patti Smith non esita a riappropriarsi del proprio spazio e del proprio tempo, sfidando le tante difficoltà che ancora costellano il percorso degli artisti, ed è pronta a tornare in Italia per quattro concerti a luglio, accompagnata sul palco dal figlio Jackson Smith alla chitarra, dall’amico di lunga data Tony Shanahan al basso e dal batterista Seb Rochford

 

 

 

 

 

 

 

Alice canta BATTIATO con Carlo Guaitoli al pianoforte – CATTOLICA, Arena della Regina

/ 16 Luglio 2021 Ore 21:30

Alice, nome d’arte di Carla Bissi, è una delle cantautrici italiane più note ed amate dal grande pubblico. La canzone “Per Elisa”, scritta insieme a Franco Battiato e al violinista compositore Giusto Pio, con cui vinse il Festival di Sanremo nel 1981 si impose nelle hit parade nazionale e internazionale. Il sodalizio artistico con Battiato ha caratterizzato una parte importante del percorso musicale e professionale di Alice che oggi presenta il nuovo live tour “Alice canta Battiato”. In questo viaggio è accompagnata al pianoforte dal maestro Carlo Guaitoli, da tanti anni collaboratore di Battiato in qualità di pianista e direttore d’orchestra. Alice riesce ad omaggiare l’artista siciliano con autenticità ed eleganza, sia perché sua amica e collaboratrice dagli esordi, ma soprattutto per quell’affinità artistica che da sempre li lega e che la rendono un’interprete unica della musica di Franco Battiato. “Il compositore e autore che sento più vicino e affine, non solo musicalmente, è sicuramente Franco Battiato e da molto tempo, nei vari progetti live e discografici, canto le sue canzoni, quelle a cui sento di poter aderire pienamente. Già nel 1985 gli ho reso omaggio con l’album Gioielli rubati e questo programma in qualche modo ne è il naturale proseguimento. Una versione acustica dei brani con i bellissimi arrangiamenti e rielaborazioni per pianoforte del pianista Maestro Carlo Guaitoli, con cui condivido il programma e che sarà con me sul palco, già stretto collaboratore di Franco Battiato da alcuni decenni anche come direttore d’orchestra. Interpreto canzoni che nel 2016, nel Tour BATTIATO E ALICE, abbiamo cantato insieme per la prima volta e altre che appartengono ai suoi diversi periodi compositivi, alcune mai cantate prima d’ora. E poi non ho potuto fare a meno di una breve incursione anche nelle sue cosiddette canzoni mistiche, senza dimenticare quelle nate dalle nostre numerose collaborazioni a partire dal 1980, i duetti e i brani che Franco Battiato ha scritto per i miei album più recenti Samsara e Weekend. ”

 

 

Jethro Tull – CATTOLICA, Arena della Regina / 29 luglio 2021 Ore 21:00

 

Dopo 17 mesi di assenza dal palco, i Jethro Tull non vedono l’ora di riprendere con i loro concerti dal vivo e sono molto entusiasti di fare tappa anche in Italia. La band prog più amata di sempre sarà il 24 luglio all’Arena Campo Marte di Brescia, il 26 luglio all’Anfiteatro dell’Anima di Cervere (CN), il 29 luglio all’Arena Regina di Cattolica (RN) e il 30 luglio alla Villa Bertelli di Forte dei Marmi (LU).

I Jethro Tull apparvero per la prima volta con questo nome nel 1968 nel famoso Marquee Club di Londra e da lì riuscirono a creare immediatamente un largo seguito, suonando su e già per l’Inghilterra. Il vero successo – anche un po’ a sorpresa – arrivò al Sunbury Jazz e al Blues Festival nell’estate del 1968. I Jethro Tull registrarono e pubblicarono il loro primo album, This Was, con la formazione originale con Anderson, Cornick, Bunker e Abrahams. Dopo la sostituzione di Mick Abrahams con Martin Barre, circa altri 30 musicisti si sono avvicendati nelle fila dei Jethro Tull, marchio che sopravvive fino ad oggi e dura nel tempo: Ian Anderson si esibisce con la band in genere per circa un centinaio di spettacoli ogni anno in tutto il mondo.

 

 

 

 

 

 

 

 

Franco126 – CATTOLICA, Arena della Regina / 6 Agosto 2021 . Ore 21:00

Franco126 annuncia le prime date di MULTISALA PREMIERE, il tour che partirà a luglio e attraverserà l’Italia toccando le maggiori Arene e Festival del Paese nei prossimi mesi estivi. L’artista, che con la sua scrittura rap sconfina nel cantautorato con una lucida capacità di mettere a fuoco il reale e le emozioni, è reduce dalla pubblicazione di “Multisala”, il suo secondo album in studio, uscito per Universal Music Italia il 23 aprile 2021.

Prodotto e distribuito da Vivo Concerti, il tour sarà composto da una serie di occasioni speciali di incontro tra l’artista e il suo pubblico, eventi esclusivi durante i quali si potrà assistere a uno spettacolo diverso dal classico live, e partirà il 24 luglio dallo Stupinigi Sonic Park a Nichelino, per poi proseguire all’Arena della Regina di Cattolica il 6 agosto. Il 7 agosto Franco126 si esibirà al Follonica Summer Nights di Follonica, al Oversound Festival di Lecce il 12 agosto, al Nottinarena a Lignano Sabbiadoro il 20 agosto e all’Anfiteatro Falcone

Borsellino di Zafferana Etnea (CT) il 29 agosto.

Venerdì 3 settembre l’artista sarà al NoSound Fest di Servigliano, e il 4 settembre al Mantova Live a Mantova.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Massimo Ranieri – CATTOLICA, Arena della Regina / 7 Agosto 2021 Ore 21:00

Massimo Ranieri calca le scene con “Sogno e son desto … oggi è un altro giorno” versione rinnovata del suo ormai leggendario show.

Un nuovo emozionante viaggio tra interpretazioni cult, canzoni intramontabili, sketch divertenti e racconti inediti racchiusi in uno spettacolo unico, leggero e sofisticato, travolgente e commovente, costruito secondo la formula vincente di “Sogno e son desto” rivisitato e riproposto in chiave rinnovata, per catturare e stupire ancora il pubblico, come sempre, nel triplice ruolo di cantante, attore e narratore.
Ranieri interpreterà i suoi successi e tutto il meglio del suo repertorio più amato, senza perdere di vista il gusto irrinunciabile della tradizione napoletana, gli omaggi ai grandi sognatori e ai classici del cantautorato italiano, i colpi di teatro umoristico e tante sorprese.
Lo spettacolo sarà impreziosito da “Mia ragione”, l’ultimo emozionante singolo dell’artista, presentato a Sanremo, che anticipa il nuovo album in uscita in autunno e arrangiato da Gino Vannelli.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Andrea Pucci – CATTOLICA, Arena della Regina / 13 Agosto 2021 . Ore 21:30

 

Il MEGLIO Di…Andrea Pucci

 

Il Nuovo spettacolo Di Andrea Pucci. Il suo Nuovo One-man show sarà un work in Progress

ripercorrendo FUORI DAGLI SCHEMI TEATRALI gli scheck che lo hanno reso celebre in questi anni fino ad oggi rendendo partecipe il pubblico in sala, il tutto accompagnato dalla Zurawski live band.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gigi d’Alessio – CATTOLICA, Arena della Regina / 14 agosto 2021 Ore 21:00

 

GIGI D’ALESSIO – “MANI E VOCE” – LIVE PIANO E VOCE PER L’ESTATE 2021

“È stato difficilissimo stare in silenzio e lontani, e questo ritorno sul palcoscenico lo sento come un nuovo inizio, con l’emozione e l’entusiasmo di tutte le prime volte. Il pensiero di allontanare finalmente le ombre e le sofferenze che ci hanno accompagnato in questo ultimo anno, mi rende ancora più felice nel poter annunciare che questa estate potrò tornare ad abbracciarvi tutti.

Almeno dal palco. La pandemia ci ha costretti a riflessioni e alla ricerca delle cose essenziali. Anche per questo ho pensato di dedicare questa prima parte di tour a ciò che davvero è fondamentale per ricominciare e tornare da voi: le mani che si libereranno sui tasti di un pianoforte, e la voce che aspetta solo di unirsi a quelle del mio pubblico, la mia famiglia, in coro! Vi aspetto questa estate per un grande abbraccio e perché oggi più che mai insieme potremo gridare: Non mollare mai!”.

 

 

 

 

 

 

Antonello Venditti – CATTOLICA, Arena della Regina / 16 agosto 2021 Ore 21:00

 

ANTONELLO VENDITTI DA LUGLIO LIVE CON “UNPLUGGED SPECIAL 2021”

Da luglio ANTONELLO VENDITTI tornerà ad esibirsi dal vivo in tutta Italia con “UNPLUGGED SPECIAL 2021”.

Antonello Venditti, nella sua incredibile carriera, ha emozionato intere generazioni mettendo in musica i suoi sentimenti e l’amore, tematiche sociali e culturali.

In questi speciali concerti il cantautore ripercorrerà in una versione unplugged le sue più importanti canzoni, ripercorrendo il suo straordinario repertorio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Francesco De Gregori – CATTOLICA, Arena della Regina / 20 agosto 2021 Ore 21:00

 

Francesco De Gregori torna live.

Quest’estate, sarà in concerto con “De Gregori & Band Live – Greatest Hits”, tour che, a partire da luglio, lo vedrà protagonista sui palchi d’Italia all’aperto per proporre le canzoni più famose e significative del suo repertorio.

La band che lo accompagnerà è composta da Guido Guglielminetti (basso e contrabasso), Carlo Gaudiello (tastiere), Paolo Giovenchi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino), Primiano Di Biase (hammond) e Simone Talone (percussioni).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Levante – CATTOLICA, Arena della Regina / 21 agosto 2021 Ore 21:00

 

A pochi giorni dall’uscita dell’omonimo brano, la cantautrice annuncia oggi le date di DALL’ ALBA AL TRAMONTO LIVE previste per l’estate 2021. Dieci show prodotti e distribuiti da Vivo Concerti che la porteranno ad esibirsi in tutta Italia.

I biglietti dei concerti saranno disponibili online a partire da lunedì 31 maggio alle ore 11.00 e nei punti vendita a partire da sabato 5 giugno alle ore 11.00.

Il tour partirà da Bologna (Sequoie Music Park, 16 luglio), toccando poi Nichelino (Stupinigi Sonic Park, 22 luglio), Nervi (Parchi di Nervi – Live in Genova 2021, 24 luglio), Udine (Castello di Udine – Udine Estate 27 luglio), Castellammare del Golfo (Piazzale Stenditoio, 31 luglio), Lecce (Piazza Libertini, 6 agosto), Forte dei Marmi (Villa Bertelli – Villa Bertelli Live, 19 agosto), Cattolica (Arena della Regina, 21 agosto), Carsulae (Parco Archeologico – Suoni controvento, 26 agosto) e Mantova (Palazzo Te – Mantova Live, 5 settembre).

Il tour segue la pubblicazione del nuovo singolo di Levante, “Dall’alba al tramonto”, una ballad ipnotica che ruota intorno a quelli che comunemente vengono ritenuti “poli opposti”, come appunto, l’alba e il tramonto, il giorno e la notte, l’inizio e la fine, e tutti quegli estremi che in realtà implicano per loro natura una condizione di reciprocità e dipendenza.

Una riflessione che si lega necessariamente anche al terzo romanzo di Levante “E questo cuore non mente”, in uscita l’8 giugno per Rizzoli, in cui il lettore segue la protagonista Anita nel suo viaggio introspettivo attraverso un percorso di psicoterapia che parte dalla fine (di una storia d’amore di Anita, in questo caso), per tornare all’inizio, curare l’anima dalle ferite del passato e abbracciare finalmente la scatola nera delle proprie emozioni.

 

 

 

 

 

 

 

Samuele Bersani – CATTOLICA, Arena della Regina / 28 agosto 2021 Ore 21:00

 

Samuele Bersani torna sul palco per una serie di concerti speciali all’interno dei più prestigiosi festival estivi della penisola.

Un “tour estemporaneo” che attraversa l’Italia e porta la musica di uno degli artisti più amati di sempre in un crocevia di suoni, tra le note e le storie dei suoi album precedenti e un piccolo assaggio, in una versione completamente nuova, di alcune sale di Cinema Samuele, il suo ultimo apprezzatissimo disco. Non un vero e proprio tour, ma tanti appuntamenti in location bellissime fatti e pensati per dare un segnale di reciproco incontro con il suo pubblico. Bersani sarà sul palco insieme a 5 musicisti (Tony Pujia e Silvio Masanotti alle chitarre, Stefano Cenci alle tastiere, Davide Beatino al basso, Marco Rovinelli alla batteria) con i quali ridisegnerà nuove traiettorie dei suoi brani: un live inedito, ricco di quelle canzoni fissate nella storia della musica, e un artista che non ha bisogno di artefatti effetti speciali perché in concerto è esattamente come lo si immagina attraverso i suoi dischi, poetico e diretto, ma capace di colpirti con poche note.