Cattolica. “Boicottare il 25 aprile”. Ecco perché

Potere al Popolo protesta per un nuovo presidio di Forza Nuova a Cattolica:

“Per l’ottava volta in nemmeno due anni dall’insediamento dell’amministrazione pentastellata ci prepariamo ad assistere a un presidio di Forza Nuova nella centralissima piazza del mercato del sabato di Cattolica”.

“Riteniamo grave l’atteggiamento del Sindaco Gennari che non ha mai preso posizione per contrastare questo genere di manifestazioni.
La scarsissima propensione a scoraggiare simili iniziative fa il paio con la pressoché nulla attenzione nell’organizzare la celebrazione del 25 aprile: l’anniversario della liberazione dal nazifascismo viene organizzata per la seconda volta da questo sindaco senza nemmeno provare a coinvolgere tutte le forze antifasciste presenti in città”.

“Chiediamo che l’amministrazione cominci a contrastare con ogni mezzo possibile lo svolgimento di eventi neofascisti nella nostra città.
In assenza di risposte forti e chiare, chiediamo ai nostri concitadini di boicottare la locale festa cittadina del 25 Aprile per partecipare a manifestazioni che celebrino la liberazione dal nazifascismo in comuni vicini dove questo sentimento è ancora forte”.