Cattolica. CITTA’ DEL NATALE. ATTESA FINITA Regina di Ghiaccio, tutto pronto per l’inaugurazione

CATTOLICA CITTA’ DEL NATALE. ATTESA FINITA

Regina di Ghiaccio, tutto pronto per l’inaugurazione

Domani alle 15 il taglio del nastro. Appuntamento in Piazza della Repubblica per l’ingresso nel Villaggio di Babbo Natale. Ed alle 17 ci si sposta al salotto gourmet di Via Bovio. Il Sindaco con una “sciabolata” stapperà lo spumante per il brindisi di apertura ed in contemporanea si accenderanno gli alberi delle Piazze Nettuno e Primo Maggio

CATTOLICA, 23 Novembre 2018 – Tutto è pronto a partire. La Regina di Ghiaccio 2018 è pronta a svelarsi: domani 24 novembre alle 15, in piazza della Repubblica, s’inaugura il Santa Claus Village Cattolica che anima “Cattolica – città del Natale”, con un ricco calendario di eventi all’insegna delle novità. Il taglio del nastro e la consegna delle prime letterine a Babbo Natale da parte del sindaco di Cattolica Mariano Gennari, daranno il via ad un mare di sorprese proposte in un grande teatro al coperto che ospiterà gli spettacoli, i giochi e opportunità di divertimento per le famiglie con bambini. Nella grande piazza circolare Babbo Natale in carne ed ossa aprirà la sua casa e i bambini potranno scrivere le letterine in un ufficio postale tutto per loro. Molte attenzioni sono dedicate alle famiglie, con un’equipe di animatori che seguirà i più piccoli, proponendo anche spettacoli di magia, laboratori didattici, esibizioni per bambini e attrazioni. Dopo i cori natalizi delle 15.15, alle 16 si terrà il Christmas Show “Aspettando il Natale”; a seguire alle 17 la Baby Christmas Dance e alle 17.30 lo spettacolo Peter Pan. La Casa di Babbo Natale e la Casa delle Letterine saranno aperte dalle 16 alle 19. Un altro spettacolo è in palinsesto alle 18 ed i saluti a Babbo Natale alle 18.30 chiuderanno la prima intensa giornata. Per l’intero pomeriggio si terranno momenti di animazione, saranno aperte le attrazioni e lo spazio Gommolandia. Attorno al pala tenda si sviluppano i mercatini e i truck food.

La città si trasforma e diventa il più grande villaggio natalizio della Riviera Adriatica, con i tappeti rossi, le luminarie, le vetrine sfavillanti e gli allestimenti. Domani si accenderanno anche le luci sulla facciata del Palazzo municipale di Cattolica ed in piazzale Roosevelt ci sarà spazio per il divertimento con il Santa Luna Park e il Santa Baby Park.

In viale Bovio, a partire dalle 17, apriranno al pubblico le casine del Salotto Gourmet. Per l’inaugurazione il Sindaco, con una “sciabolata sabrage”, stapperà una bottiglia di buon augurio e i ristoratori proporranno le loro ricette. In piazza Mercato a partire dalle 17 sarà allestito il Mercatino di Natale. Sempre sabato 24 novembre, alle 17 in piazza Nettuno ci sarà l’accensione dell’albero di Natale. Il sabato successivo, 1° dicembre, in piazza Primo Maggio alle 16 sarà invece inaugurato il Villaggio Pejo e la pista di pattinaggio su ghiaccio.

La Regina di Ghiaccio e il Santa Claus Village Cattolica saranno aperti al pubblico nella giornata di domenica 25 novembre e nei weekend successivi dalle ore 10 alle 19, 1° e 2 dicembre, nel ponte dell’Immacolata 8 e 9 dicembre, sabato 15 e domenica 16 dicembre, dal 22 al 26 dicembre, dal 29 dicembre al 1° gennaio, il 5 e 6 gennaio.

Maggiori informazioni si possono trovare sulla pagina facebook https://www.facebook.com/cattolicareginadighiaccio

o sul sito www.santaclausvillagecattolica.it

#CattolicaReginaDiGhiaccio – #CattolicaBay