Cattolica. Concorso letterario nazionale racconti a tavola

Concorso letterario nazionale Racconti a tavola
Partecipazione gratuita – scadenza 15 ottobre
Nell’antologia i camei di Giovannino Guareschi e Paolo Gulisano

Historica edizioni con il patrocinio di Unaga (Unione nazionale associazioni giornalisti agricoli, agroalimentari e ambientali) indice la prima edizione del “Concorso letterario nazionale racconti a tavola” curata dal giornalista e scrittore Stefano Andrini.
Si accettano racconti di tutti i generi letterari aventi un riferimento al cibo, al mangiare o alla tavola. I testi devono essere in lingua italiana e inediti. Possono partecipare autori italiani e stranieri.
I racconti devono essere inviati via mail entro e non oltre il 15 ottobre 2017 all’indirizzo raccontiatavola@gmail.com
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli autori, esordienti e non. I racconti vincitori verranno pubblicati da Historica edizioni in un libro che sarà presentato in anteprima nazionale in occasione di “Più libri più liberi”, la fiera del libro di Roma che si terrà dal 6 al 10 dicembre.
Informazioni e bando: www.historicaedizioni.com
L’antologia sarà impreziosita da due contributi fuori concorso: il primo, a firma di Giovannino Guareschi, è ambientato durante la seconda guerra mondiale. Il secondo testo, redatto da Paolo Gulisano, grande esperto italiano di Tolkien, affronterà l’argomento del cibo nel mondo degli Hobbit.