Cattolica. Da Instagram all’altare: a Cattolica (RN) la presentazione del libro di Gaia Parenti

Da Instagram all’altare: 

a Cattolica (RN) la presentazione del libro di Gaia Parenti

Dal 5 al 7 aprile 2019, all’Hotel Aragosta, incontri e laboratori di psicologia dell’amore

Può l’amore nascere su Instagram? A rispondere sarà Gaia Parenti – psicologa, “Dottoressa del Cuore” e autrice di “Da Instagram all’altare” – che sarà ospite del weekend in programma dal 5 al 7 aprile 2019 negli spazi dell’Hotel Aragosta di Cattolica (RN), in viale del Turismo 7.
L’evento rientra nel calendario della rassegna nazionale “Amori 4.0: vivere gli affetti ai tempi dei social”, giunta alla seconda edizione ed ideata da Amalia Prunotto, la psicologa e psicoterapeuta con Studio a Rimini (oltre che a Parma e Padova) che ha messo in rete in tutta Italia decine di professionisti nel campo delle relazioni del Terzo Millennio.

Saranno proposti gli incontri di psicologia inseriti nel programma interattivo “l’amore semplice”: un percorso pratico per scoprire come amare e farsi amare, consigliato sia ai single, sia a chi vive già da tempo una relazione. L’Agenzia Viaggi Viaggiamondo di Cattolica metterà inoltre in palio un’esperienza da vivere in due in varie località italiane. Tutti gli incontri saranno moderati da Amalia Prunotto (referente del progetto “Amori 4.0”) e dalla psicologa Roberta Maggioli.

Sabato 6 aprile alle ore 15.30 la dott.ssa Parenti presenterà il suo libro di recente pubblicazione dal titolo “Da Instagram all’altare. L’arte dell’incontro come non ve l’hanno mai spiegata”. Durante il suo intervento, l’autrice parlerà della Psicologia dell’amore allo stato attuale, approfondendo quali sono le difficoltà incontrate oggi maggiormente dalle donne e dagli uomini nel loro reciproco relazionarsi  e dando consigli per risolverle.  Dalle ore 18.30 alle 19.15 si avrà un incontro di gruppo su tematiche affettive con Alma Chiavarini (formatrice e facilitatrice LIDAP Onlus).

Incontri gratuiti con prenotazione obbligatoria. Sarà richiesto un piccolo contributo per il materiale che verrà fornito, mentre per chi soggiorna in hotel il costo è di 125 euro a persona per due notti in camera doppia e pensione completa, comprensivo di tutte le attività proposte.