Cattolica. ECCELLENZE DEL TURISMO SI INCONTRANO GRAZIE AL PROGETTO MARE E MONTI

ECCELLENZE DEL TURISMO SI INCONTRANO GRAZIE AL PROGETTO MARE E MONTI

La Val di Pejo incontra Cattolica

Appuntamento giovedì sera in Piazza Primo Maggio dove verrà allestito un vero e proprio “Villaggio Pejo”. Previsto anche un Talk-show con gli amministratori delle due realtà locale e Miss Italia come special guest. Infine spazio alle degustazione delle eccellenze gastronomiche del Trentino

CATTOLICA, 28 Agosto 2018 – Un vero e proprio di scambio tra “saperi e sapori” è quello che si vivrà il prossimo 30 agosto tra la comunità trentina della Val di Pejo e la città di Cattolica. Due eccellenze del turismo che per l’occasione si incontrano e confrontano. Madrina d’eccezione di questo connubio sarà la splendida Alice Rachele Arlanch, Miss Italia 2017. Il progetto “mare e monti” unirà le due Amministrazione e regalerà a cittadini e turisti una serata di festa di in Piazza Primo Maggio. Quest’ultima, infatti, ospiterà un vero e proprio “Villaggio Pejo” che dalle 19,00 aprirà al pubblico con le vetrine dei prodotti del territorio e le rappresentanze di Terme, Funivie, Maestri di Sci ed il Consorzio turistico con distribuzione di materiale promozionale e coupon promozionali sulle attività invernali.

La serata prevede anche un simpatico Talk-show alle ore 21:00 con ospiti il Sindaco di Peio, Angelo Dalpez, e di Cattolica, Mariano Gennari, l’assessore al Turismo di Cattolica, Nicoletta Olivieri. Sul palco salirà anche Massimo Cavalieri, presidente dell’Associazione Albergatori di Cattolica. A moderare l’incontro il regista sportivo trentino Sandro Demanincor. Durante il Talk prevista la proiezione di video e immagini della Val di Pejo, un focus sulla stagione invernale o (sci e Terme) e gli eventi legati al mondo Mountain Bike dell’estate 2019. Giusto per citare alcune cifre, la stagione invernale 2017/2018 ha fatto registrare nel comprensorio della Val di Pejo (Valli di Sole, Peio e Rabbi) oltre 200mila arrivi per un totale di più di un milione di presenze negli esercizi alberghieri.

A chiusura del talk show, alle 21,45, è previsto lo “start” per le degustazioni con l’opportunità di deliziare il palato con gli assaggi delle eccellenze gastronomiche della Val di Pejo. Tra gli stand si potrà gustare dal formaggio Casolet, presidio Slow Food, passando per i salumi, gli sciroppi, i mieli e le confetture. Tra un assaggio e l’altro ci sarà anche la possibilità di scattare una foto ricorso con Miss Italia.

Lo scambio tra le due Amministrazioni non si esaurirà, comunque, nella sola serata di giovedì. È intenzione comune, infatti, quella di annunciare una possibile data nel corso dell’inverno 2018-19 durante la quale, a parti inverse, una delegazione del Comune di Cattolica sarebbe ospite della Val di Pejo per promuovere la “Regina” dell’Adriatico ed organizzare insieme uno speciale pranzo a base di pesce ad alta quota.