Cattolica. Ferragosto nella Regina: grande spettacolo pirotecnico al porto

Per festeggiare il Ferragosto a Cattolica si sparano i fuochi d’artificio, considerati tra i più belli e grandiosi, quelli che illuminano a giorno la città.
Visibili nel loro riverbero e splendore da tutto il litorale romagnolo, i fuochi pirotecnici del Ferragosto a Cattolica sono una tradizione che attira migliaia di visitatori.
Allestiti sul molo del porto, con inizio alle ore 22:00, lo spettacolo dei fuochi artificiali di Cattolica non teme rivali, e non solo perché il cielo stellato fa da cornice, il mare fa da specchio e si amplifica la magia, ma anche perché, grazie alla collaborazione con l’adiacente Comune di Gabicce Mare, i fuochi d’artificio sono lanciati contemporaneamente dalle due località, con un effetto eco stupefacente.
Il mix polvere da sparo/reagenti chimici, sparato dai fuochisti in sincrono dalle due postazioni, dà vita a artifici scenografici e cromatici mirabolanti: motivi floreali, cascate di luci, bouquet di stelle illuminano il cielo sulla baia e accendono la festa.
Celebre in tutta la riviera, lo spettacolo pirotecnico del Ferragosto cattolichino è un appuntamento imperdibile.
Dopo il picnic o la cocomerata, la gita nell’entroterra o l’escursione in mare del pomeriggio, tutti si ritrovano in spiaggia il 15 agosto sera, puntuali alle 22:00, con il naso all’insù per ammirare il grande spettacolo dei fuochi d’artificio di Cattolica.
E Cattolica è davvero il posto migliore in cui trascorrere il Ferragosto!
Dalla mattina la città si fa trovare addobbata a festa e un’atmosfera spumeggiante percorre la spiaggia, dove tutti i bagnini organizzano rinfreschi, giochi e gare sportive. Quando sorge la luna gli spruzzi colorati e la musica del tradizionale show delle fontane danzanti rendono effervescente l’atmosfera in piazza.
Alle 21.55, con il “fuoco ai fuochi!”, tutti accorrono in spiaggia, dove esplode la magia che cresce ad ogni girandola fino all’apoteosi del gran finale.
Sulla riviera adriatica ci sono tanti modi per trascorrere il Ferragosto in allegria. C’è un solo modo per fare del Ferragosto il capodanno dell’estate: lo spettacolo dei fuochi d’artificio di Cattolica!