Cattolica. FOTOCRONACA – Coppa d’Autunno Città di Cattolica, il Circolo Nautico saluta l’estate

Coppa d’Autunno Città di Cattolica, il Circolo Nautico saluta l’estate

Si è chiusa ieri l’attività agonistica stagionale con la regata velica Optimist. Ben 55 imbarcazioni partecipanti all’appuntamento sportivo dedicato ai più giovani: Kenje Werpers vince tra i Juniores, Ludovica De Marchi si impone tra i Cadetti. Grigliata finale ed appuntamento alla prossima stagione

 

CATTOLICA, 01 Ottobre 2018 – Si è chiusa con la “Coppa d’Autunno” l’attività agonistica stagionale per il 2018 del Circolo Nautico di Cattolica. Organizzata dal Circolo e dalla Federazione Italiana Vela, si tratta di una Regata velica Optimist zonale dedicata a Juniores e Cadetti, ragazzi con una età compresa tra i 9 a 15 anni. L’appuntamento, patrocinato dall’Amministrazione Comunale, che ha unito numerosi giovani e le rispettive famiglie è andato in scena ieri, domenica 30 settembre, tra le 13,00 e le 15,30.

Soddisfatti i promotori, una splendida giornata soleggiata e dal clima mite ha favorito la buona riuscita della manifestazione sportiva che ha contato ben 55 imbarcazioni iscritte provenienti da tutto il comprensorio. Fondamentale e prezioso il supporto dei soci del circolo, presente e vicino ai ragazzi il giudice federale Franco Paglierani e punto di rifemento per i giovani Gabriele Clemente (Gaboz) che li segue negli allenamenti.

Per la cronaca sportiva a trionfare nella categoria Juniores è stata Kenje Werpers del Circolo Nautico “Amici Vela” di Cervia, alle sue spalle Camilla Ivaldi del Circolo Velico Ravennate e Giacomo Guardigli del Circolo Nautico Cesenatico. Nei Cadetti la vittoria è andata a Ludovica De Marchi del Circolo Velico Ravennate, seguita da Gregorio Penso del Circolo Nautico “Amici Vela” di Cervia ed Alessando Barravecchia del Circolo Nautico Cesenatico. Per tutti gli intervenuti grigliata finale e momento di festa per chiudere in bellezza l’estate e darsi appuntamento alla prossima stagione.