Cattolica. Grandi eventi “sotto le stelle” Si accende l’Estate 2020 all’Arena della Regina

Cattolica, grandi eventi “sotto le stelle”

Si accende l’Estate 2020 all’Arena della Regina

L’indirizzo della Giunta Comunale: sino a settembre proiezioni cinematografiche, spettacoli teatrali e musicali in Piazza Repubblica. Fino a mille posti a sedere e maxi schermo da 60 metri quadri. Il 7 luglio la conferenza stampa per la presentazione del cartellone degli appuntamenti

CATTOLICA, 02 Luglio 2020 – Proiezioni cinematografiche, spettacoli teatrali e musicali all’Arena della Regina di Piazza Repubblica. Un maxi schermo, 10 metri per sei, per vivere sotto le stelle le meraviglie della “settima arte”. Si “accendono i motori” dell’estate cattolichina 2020 e dei suoi eventi. La Regina si prepara ad offrire alla cittadinanza ed ai turisti un ricco programma di appuntamenti artistici e di intrattenimento.

La proposta è stata discussa nei giorni scorsi in Giunta Comunale, l’indirizzo dato è quello di individuare concessionari per la gestione degli eventi sino al mese di settembre. Il Comune concederà in uso Piazza della Repubblica sia come arena cinematografica sia come luogo per eventi con un numero massimo di mille posti a sedere (rispettando la distanza interpersonale di almeno un metro ed eventualmente incrementabili in base ai protocolli e norme vigenti per lo svolgimento di spettacoli all’aperto).

In particolare le linee della Giunta Comunale indicano una programmazione cinematografica per 5 serate settimanali dal lunedì a venerdì. L’utilizzo di Piazza Repubblica rimane comunque nella disponibilità del Comune per gli eventi più importanti, come ad esempio in occasione di alcuni tra gli appuntamenti del “Mystfest” che avranno luogo in agosto.

I dettagli degli appuntamenti previsti per l’Arena della Regina 2020 verranno inseriti in un cartellone ed illustrati in una conferenza stampa che verrà convocata dall’Amministrazione per il prossimo 7 luglio alle ore 12.00 presso Piazza della Repubblica. Interverranno, tra gli altri, il Sindaco Mariano Gennari, l’Assessore al Turismo Nicoletta Olivieri e la Dirigente Claudia Rufer.