Cattolica. I VOLONTARI DEL COMITATO DI QUARTIERE VENTENA AL LAVORO NEL PARCO DELLA PACE A CATTOLICA

Cattolica 11 Novembre, è una bella giornata riscaldata dal sole e c’è chi ha deciso di impegnarla adoperandosi come volontario per lavori di manutenzione nel parco della pace.

Sono i volontari del comitato di quartiere Ventena di Cattolica che oggi e domani saranno presenti all’interno del parco per riqualificare alcuni aspetti dell’area. (chi si vuole aggiungere anche all’ultimo minuto sono sicuro sarà il benvenuto)

In coordinamento con i tecnici Comunali e utilizzando il regolamento da poco approvato in Consiglio, i Volontari si stanno dando da fare cambiando alcune panchine, sfoltendo le siepi, verniciando alcuni pali della luce e pulendo fontana e lago.

l coordinamento del Comitato di quartiere Ventena ha fatto i sopralluoghi , proposto le opere necessarie, preparato la lista del materiale, organizzato e diretto i lavori, il Comune è riuscito a reperire buona parte del materiale necessario per la manutenzione e sbrigato tutte le pratiche burocratiche necessarie.

La buona volontà di tutti e l’ottimo coordinamento delle parti ha reso possibile in tempi brevissimi questa meritevole iniziativa.

“Cattolica è un luogo in cui abitano persone speciali, la partecipazione attiva e trasversale della cittadinanza è molto importante, sia per il lavoro che viene svolto sia perché riesce ad aumentare il senso di appartenenza della comunità.

Iniziative promosse dai comitati, come questa del parco o quella del sottopassaggio al Macanno o quella di Domenica 19 Novembre quando pianteremo 200 alberi, sono iniziative degne di nota e che mi inorgogliscono sia come cittadino che come Sindaco” Sindaco Gennari Mariano.