Cattolica. IL FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO

BIBLIOTECA COMUNALE DI CATTOLICA

mercoledì 22 maggio 2019 – ore 17,30

IL FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO

di che si tratta, chi coinvolge, quali vantaggi offre.

Su internet, in maniera semplice e sicura, è possibile prenotare visite ed esami, consultare la propria storia clinica e fruire di altri servizi sanitari. Per saperne di più mercoledì 22 maggio alle ore 17,30 un’esperta fornirà tutte le indicazioni necessarie per accedere ai nuovi servizi.

Il Fascicolo sanitario elettronico contiene – costantemente aggiornati – i dati anagrafici del titolare (nome, cognome, data di nascita, codice fiscale, indirizzo, medico o pediatra di famiglia scelto) e viene alimentato con i dati e i documenti sanitari rilasciati dalle strutture del Servizio Sanitario Regionale, pubbliche e private accreditate. Ogni cittadino può inserire nel proprio Fascicolo anche altri documenti sanitari, dati e informazioni personali.

La Biblioteca di Cattolica, che da quest’anno è punto PEI (Pane e Internet), con questi incontri intende porsi come riferimento per i cittadini per favorire lo sviluppo delle competenze digitali al fine di garantire una piena cittadinanza digitale.

La partecipazione è gratuita, è possibile portare un proprio dispositivo (PC portatile, tablet o smartphone) per effettuare prove pratiche durante l’incontro.

INFORMAZIONI

Biblioteca Comunale di Cattolica

Piazza della Repubblica 31

CATTOLICA – 0541 966612 – biblioteca@cattolica.net