Cattolica. La “Pink Week” della Regina entra nel vivo

La “Pink Week” della Regina entra nel vivo

 

Dalla magia di un piano al tramonto ai live musicali delle giovani webstar

 

L’Assessore Nicoletta Olivieri invita cittadini e turisti a godere degli appuntamenti previsti in città: “Un lungo fine settimana di emozioni, con eventi che si svolgeranno in diverse location ed in vari momenti del giorno per vivere la festa in sicurezza”. Attesa domani, 6 agosto, l’esibizione del pianista Anzovino

 

CATTOLICA, 05 Agosto 2020 – La Pink Week di Cattolica entra nel vivo e l’Assessore al Turismo Nicoletta Olivieri invita cittadini e turisti a godere degli appuntamenti in programma. Diversi eventi che animeranno più location sul territorio e si svolgeranno in vari momenti delle giornate. “Cattolica ha immaginato una settimana di emozioni per questa edizione della Notte Rosa – spiega la Olivieri – con maggiore tempo e più spazi a disposizione per vivere il clima di festa. Così l’evento di riferimento della riviera Romagnola si è reinventato. Al centro di tutto rimane, infatti, il tema della sicurezza e le manifestazioni rispetteranno i protocolli vigenti. Sono numerosissime e diversificate le offerte per i cittadini e gli ospiti che vengono a trovarci”. Si inizia questa sera, mercoledì 5 agosto, con il ciclo “Good Vibrations”: Emiliano Visconti racconterà la Berlino di David Bowie alle 21,15 in Piazza del Tramonto.

 

Molto atteso il suggestivo concerto al calar del sole di Remo Anzovino che con il suo “piano solo” promette di incantare domani, giovedì 6 alle 19,00, gli spettatori in Piazza del Tramonto. Il compositore e pianista Anzovino, nato a Pordenone nel 1976, è uno dei massimi esponenti della musica strumentale italiana. Dopo il successo dell’ultimo album di inediti Nocturne (registrato tra Tokyo, Londra, Parigi e New York e pubblicato da Sony Classical) ha ricevuto nel 2019 il Nastro D’Argento “Menzione speciale musiche nell’Arte”, per le colonne sonore originali dei film “Hitler contro Picasso e gli altri”, “Van Gogh tra il grano e il cielo” e “Le Ninfee di Monet” – per la serie di grande successo “La Grande Arte al Cinema” di Nexo Digital.

 

Torna lo spettacolo pirotecnico di mezzanotte sulla spiaggia. In contemporanea con tutte le altre località, il cielo della Regina si illuminerà venerdì 7 lasciando tutti affascinati e con il naso all’insù. Inoltre, tra il 7 ed il 9 agosto Piazza Primo Maggio si trasforma in una vera e propria social-location grazie a “#Cattolica”, sul palco si alterneranno i top talent del web grazie alla partnership con il brand Marlù Gioiello. Attesa la coppia Sespo e Rosalba  il cantante Random, Rass & Calle, RyanSeventeen17 e Margherita Principi,  Riki, Emma Muscat e Astol. Si tratta del nuovo capitolo di #EnjoyCattolica, l’innovativo percorso di narrazione social della città di Cattolica. A presentare le tre serate sarà il conduttore Andrea Prada.

 

Ma gli eventi cattolichini non finiscono qui, la Pink week farà tappa anche al Museo della Regina con l’appuntamento “Giallo antico: archeomisteri al Museo” (giovedì 6 agosto alle 21,00) e con la presentazione del libro di Matteo Incerti “I pellerossa che liberarono l’Italia” (sabato 8 agosto ore 21.00). Ed ancora, al  Parco della Pace per la rassegna di cinema all’aperto “Fellini sotto le stelle” verrà proiettato La dolce vita (sabato 8 agosto alle 21,00).

 

Si ride all’Arena della Regina di Piazza della Repubblica. Sabato 8 agosto andrà in scena lo spettacolo “Giacobazzi & Friends”, ricco di ospiti e che prevede il meglio di Giacobazzi in due ore di divertimento. Fra i suoi “friends” spiccano Andrea Vasumi, Alessandro Politi, iMasa.