Cattolica. La Regina… è sbocciata!

Cattolica in Fiore 2018

l’apprezzatissimo spettacolo pirotecnico di lunedì sera ha disegnato fiori nel cielo di Cattolica.

I vincitori del Concorso “Fior di Pittura” …….

Il 1° maggio, è stato l’ ultimo giorno della Kermesse Cattolichina, l’appuntamento di valore Nazionale ed Internazionale, è giunta quest’anno al 46esimo appuntamento e gode di ottima salute.

Lo spettacolo pirotecnico di lunedì sera, nella spiaggia libera davanti al Kursaal, ha saputo incantare la folla presente per le strade di Cattolica, disegnando fiori nel cielo. Le migliaia di persone presenti per le strade della Regina, hanno apprezzato con applausi e complimenti l’iniziativa.

L’ultima giornata è stata caratterizzata dal concorso di pittura estemporanea “Fior di pittura”.

La giuria composta dall’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Valeria Antonioli, l’Assessore al Turismo Nicoletta Olivieri, il pittore Pier Luigi Livi dell’Associazione Art Cattolica, la Professoressa Filomena Liberti dell’Istituto Comprensivo di Cattolica e il giornalista de “La Piazza” Enzo Cecchini hanno assegnato premi ai seguenti artisti:

Rino Bartoletti per la “Migliore Ambientazione Naturale”.

Nei paesaggi dipinti dall’artista spicca un cromatismo caldo e armonizzante capace di suscitare piacevoli sensazioni nel visitatore;

Marina Slajkovskaia per il “Miglior tema floreale”.

La pittrice esalta il “fiore” in tutta la sua bellezza naturale, ne ingigantisce le dimensioni e lo carica di sensuale coloritura;

– Vladyslava Vasylenko per la “Soluzione stilistica più creativa e originale”.

L’artista coinvolge il visitatore in una stimolante provocazione: Sottrae tutti i colori che caratterizzano il paesaggio, riproponendolo nei suoi dipinti in un bianco e nero crudo e originale.

Nella zona darsena, l’appuntamento con le eccellenze dei prodotti tipici marchigiani, “PIAZZA ARTIGIANA”, ha integrato l’offerta di Cattolica in Fiore con altri pregevoli prodotti del territorio.