Cattolica. L’arrivo della Pasqua fa “fiorire” la Regina: appuntamenti imperdibili!

L’arrivo della Pasqua fa “fiorire” la Regina

Il ringraziamento ad organizzatori e volontari per la Fogheraccia di San Giuseppe. I prossimi appuntamenti che animeranno la città: da Musica Libera alla Festa dei Fiori. E l’Amministrazione ricorda che gli eventi a Cattolica sono “plastic free”. L’assessore Olivieri: “Accoglienza nostro miglior biglietto da visita”. Il Sindaco: “Pasqua ricca di eventi di valore”.

CATTOLICA, 01 Aprile 2019 – Sono da poco andate in archivio, insieme al mese di marzo, due manifestazioni che son state particolarmente apprezzate: la mostra mercato “CiocoPapà” e la “Fogheraccia” di San Giuseppe, con l’Amministrazione che ha sottolineato l’impegno degli organizzatori e dei volontari che hanno contribuito agli eventi. In particolare l’Avis, per l’appuntamento attorno al fuoco in spiaggia, coadiuvata da Croce Rossa, Protezione civile, Cattolica per la Tanzania, comitati di quartiere ed il gruppo “La Canta” con i suoi brani tradizionali. Adesso, il mese di aprile condurrà alla Pasqua che, insieme a 25 Aprile e Primo maggio, quest’anno regala un lungo periodo propizio per il turismo e gli spostamenti e la Regina saprà presentarsi come una città viva e capace di attrarre numerosi turisti.

ALCUNI PROSSIMI APPUNTAMENTI. Procede spedita la macchina organizzativa che porterà a Cattolica l’emozione di cenare sospesi fra le nuvole, tra il prossimo 20 aprile ed il 5 maggio, nello spettacolare scenario della Sunset Beach Arena. La Regina ospiterà, infatti, la prima tappa del tour italiano “Dinner in the sky” con tre grandi chef già annunciati: Gianpaolo Raschi, Valerio Braschi e Diego Bongiovanni. Lo stesso periodo coinciderà con la 47esima edizione di Cattolica in fiore, la mostra mercato di fiori e piante ornamentali che si svolgerà in città dal 28 aprile al primo maggio. Ritornerà lo Street FUD Festival – Pasqua Edition” dal 19 al 25 aprile: in piazza 1 maggio, per la terza edizione, si ritroveranno i birrifici artigianali più premiati d’Italia, oltre 20 trucks che porteranno l’alta qualità del cibo di strada. Ed ancora, il 24 aprile Cattolica si trasformerà in una grande discoteca a cielo aperto nei Giardini De Amicis e via Curiel, grazie alla manifestazione Musica Libera. Il 25 aprile sarà il giorno di Ralf in Bikini, la 12 ore no stop di musica techno, minimal e house, che anima la spiaggia di Cattolica da mezzogiorno a mezzanotte e che ha come evento di punta l’esibizione del celebre dj. Nella stessa giornata in Viale Bovio si potrà vivere ed ammirare l’esperienza dell’arte del Body Painting grazie ad un contest di artisti organizzato dall’enoteca Oivos. Per gli amanti dei motori due eventi, entrambi in Piazza Ermete Re e in via Resistenza, un Raduno di Auto Ferrari. domenica 28 aprile, ed uno di Autovetture d’epoca, giovedì 1 Maggio. Questi due appuntamenti saranno i favore di A.I.L. (Associazione Italiana contro le Leucemie) ed a cura dell’Associazione “Damiano è con noi”.

EVENTI PLASTIC FREE. Tra le novità intraprese a tutela dell’ambiente, da Palazzo Mancini si tiene a ricordare che dallo scorso febbraio l’Amministrazione ha messo al bando l’utilizzo di stoviglie in plastica monouso nell’ambito di eventi quali: sagre manifestazioni, feste, ecc. svolti su area pubblica, nonché a coloro che a qualsiasi titolo, distribuiscano alimenti e/o bevande all’interno della manifestazione in aree pubbliche e private servendosi di contenitori “usa e getta”. Dal prossimo anno il divieto sarà esteso su tutto il territorio comunale.

OSPITALITÀ CATTOLICHINA. “Prosegue il lavoro di tutti per offrire una Cattolica sempre più attrattiva. Ci attendono importanti eventi – spiega l’Assessore Nicoletta Olivieri – e l’Amministrazione sta lavorando per presentare una città viva ed accogliente. Da parte nostra c’è tutto l’impegno per favorire le presenze in città anche grazie ad una programmazione di eventi di vario genere per soddisfare la più amplia platea. L’incoming nazionale e internazionale, è una componente importante per destagionalizzare l’offerta della città. L’Ospitalità è il miglior biglietto da visita per Cattolica”.

“Ci prepariamo ad una Pasqua di valore – aggiunge il Sindaco Mariano Gennari – con eventi che richiedono uno sforzo organizzativo importante. Sarà una bella vetrina in cui la cornice della Regina saprà valorizzare eventi e iniziative in programma. Sono sicuro che la città e gli operatori, saranno capaci di accogliere i nostri ospiti con la cordialità ed il calore tipico Cattolichino, valore aggiunto che contraddistingue la Regina dell’Adriatico da sempre”.