Cattolica. Oggi la Regina diventa regina della Riviera: Aqua Battle con i piloti della MotoGp

Oggi mercoledì 6 settembre alle 17.00

al Sunset Beach Arena – spiaggia libera di Cattolica

Dovizioso, Espargaro, Petrucci, Pirro, Zarco (MotoGP), Fenati, Bagnaia (Moto2),

Migno, Bulega, Manzi e Antonelli (Moto3) si sfideranno al MotoGP AQUA BATTLE!

 

Slalom e adrenalina tra le onde della baia di Cattolica per Dovizioso, Zarco, Espargaro, Pirro e Petrucci! Ben 5 piloti della MotoGP insieme ai piloti della Riders’ Land saranno i grandi protagonisti in sella a potenti jet ski a Cattolica del MotoGP Aqua Battle, il Pre-Event ufficiale del Gran Premio Tribul Mastercard di San Marino e della Riviera di Rimini (Misano World Circuit, 8-10 settembre 2017), organizzato dai promotori e Dorna Sports, in collaborazione con Team 3zero3 e Comune di Cattolica.

 

Per tutti i tifosi appuntamento domani mercoledì 6 settembre alle ore 17.00 presso il Sunset Beach Arena – Gente di Mare – darsena e spiaggia libera di Cattolica con il MotoGP Aqua Battle, che dà il via anche al ruggente calendario di appuntamenti del Comune di Cattolica, il Motor Beach Circus. Ad aprire la competizione saranno il leader della classifica della classe MotoGP Andrea Dovizioso e Michele Pirro, portacolori della Ducati che domani giocherà in casa, in un avvincente ride show, a seguire gli altri piloti si sfideranno in due percorsi a slalom sullo specchio d’acqua in parallelo. In veste di inedito telecronista, a commentare la gara sarà il cattolichino Niccolò Antonelli, mentre Aleix Espargaro vestirà l’originale ruolo di ‘umbrellla flag boy’.

Insieme a loro altri 7 piloti: Danilo Petrucci, Johann Zarco per MotoGP; Romano Fenati e Francesco Bagnaia per Moto2; Andrea Migno, Nicolò Bulega e Stefano Manzi per Moto3.

Ai primi 3 piloti classificati il sindaco di Cattolica Mariano Gennari consegnerà sul podio un trofeo davvero speciale e… balneare.

 

Fotografie e autografi dei piloti saranno possibili per tutti gli appassionati durante la competizione in un’area appositamente dedicata, mentre tutto l’evento sarà animato dal dj set e l’intrattenimento di Red Bull City Crusher e dalla presenza di Radio Studio Più, che scalderà l’atmosfera agonistica già dalle ore 16.

 

L’area del MotoGP Aqua Battle sarà accessibile solo per i pedoni, per garantire sicurezza del pubblico e dei partecipanti alla manifestazione.

 

Cuore pulsante del ricchissimo palinsesto eventi 2017, quest’anno la Sunset Beach Arena ospiterà anche il Riders’ Land Experience official closing party: al tramonto di domenica 10 settembre nella bellissima cornice del Gente di mare si concluderà l’emozionante week end dei motori nella Riders’ Land con il tradizionale party di chiusura al quale parteciperanno anche vip, piloti e addetti ai lavori del mondo del paddock. Quest’ultimo evento è organizzato da Riviera Life Style.

 

Davide Varotti

Portavoce del Sindaco di Cattolica

+39 3934206666