Cattolica. Oggi le Vespe corrono fra gli appennini! Dopo pranzo arriva con calma nella Regina

3^ edizione della 400Km dell’Appennino Tosco-Romagnolo del 22/23 luglio 2017. Questa manifestazione è stata organizzata dal nostro Vespa Club negli anni 2011 e 2013 ed ha riscosso molto consenso tra i Vespisti partecipanti.
Dalle due precedenti edizioni abbiamo completamente rivisitato la manifestazione e siamo sicuri che sarà un week end stupendo in sella alle nostre Vespa.

Si tratta di un Vespa tour di 400 Km diviso in due giorni, il 22 e il 23 luglio. Sabato 22 partiremo dal nostro paese Morciano di Romagna e ci immergeremo nella natura attraversando diversi passi appenninici: Cantoniera, Montecoronaro , Carnaio, Cento Forche e il mitico passo del Muraglione. Dopo questa bella scorpacciata di curve e un pit stop per il pranzo al sacco arriveremo nella stupenda Firenze presso l’Hotel 4 stelle “Florentia Convention” e dopo una piccola sosta ci sposteremo nel centro della città per cenare nello storico ristorante “da Giovanni”.

Ovviamente insieme al mitico Giovanni abbiamo elaborato un ricco e tipico menù che soddisferà anche i palati più esigenti.
Domenica 23 non essendo completamente sazi di curve e tornanti partiremo per la seconda parte del tour…altri 200 km dove percorreremo 3 passi appenninici: Consuma, Spino, San Cristoforo e, autentica leccornia, il passo di via Maggio. Il tragitto del rientro avrà meno passi dell’andata ma non preoccupatevi…le curve non mancheranno sicuramente!!!
Verso le 13, quando le pance inizieranno a “sborbottare” per ovvi motivi ci recheremo dal amico Francesco presso la famigerata birreria “la Cotta” dove ci aspetta un bel pranzo ed dell’ottima birra artigianale!!!

Dopo il pranzo ripartiremo con calma verso l’arrivo… a Cattolica dove ci aspetta un gran finale con il botto… Avremo un area riservata per le nostre Vespa a pochi metri dal mare e assisteremo allo spettacolo freestyle del Turbolenza Team direttamente in spiaggia…il tutto gustando dell’ottima birra Viola in attesa del tramonto che chiuderà il sipario su un altro evento made in Vespa Club Morciano di Romagna!!!