Cattolica. ORGANIZZATI CICLI DI INCONTRI PER CITTADINI ED OPERATORI TURISTICI SUL TEMA DELLA “SICUREZZA DELLA CITTA

ATTOLICA (RN) – CARABINIERI: ORGANIZZATI CICLI DI INCONTRI PER CITTADINI  ED OPERATORI TURISTICI SUL TEMA DELLA “SICUREZZA DELLA CITTA’”.

_____________________

 

____________________________________________________________________________

 

Nelle giornate del 07, 12 e 13 febbraio uu.ss., in Cattolica, svoltisi presso la sala convegno adiacente la Chiesa di San Pio e la sala della giunta comunale, i Carabinieri della locale Tenenza Carabinieri, hanno presenziato a vari convegni, aperti ai cittadini e rappresentanti degli operatori turistici locali, sul tema della “sicurezza della città”.

 

Numerosissimi gli argomenti trattati: dai suggerimenti dati ai cittadini per poter prevenire e/o contenere varie tipologie di reato, soprattutto furti in abitazione (problematica particolarmente sentita dalla collettività), alle fondamentali norme di precauzione da parte degli anziani per evitare truffe e raggiri di vario genere, all’opportunità di potenziare le difese passive per privati ed esercizi commerciali.

 

E’ stata, inoltre, ben evidenziata la fondamentale importanza della collaborazione dei cittadini, mostratasi già in numerose circostanze granitico punto di riferimento per la prevenzione e/o repressione di eventi delittuosi.

 

Ai convegni hanno partecipato – tra gli altri – numerosi rappresentanti delle istituzioni locali, delle locali Forze di Polizia, di confcommercio, confartigianato e dei comitati di quartiere del “Macanno” e “Violina Casette Porto”.

 

Il Comando Compagnia di Riccione (RN), ha preannunciato che simili iniziative – considerate concreto ausilio per aumentare la sicurezza e la legalità – saranno sempre più incentivate in tutta la giurisdizione di competenza.