Cattolica. Regina di Pasqua: quanti eventi in città!

LA REGINA DI PASQUA

Cattolica Regina del calcio giovanile e del buon cibo di strada

La primavera porterà in Romagna migliaia di atleti, in rappresentanza di centinaia di società calcistiche. La Regina per il ponte di Pasqua si prepara ad accogliere gli atleti del “Regis Footbal Cup” e del “Easter Cup Cattolica”, i due tornei Internazionali contano oltre 4.000 partecipanti, che si contenderanno la vittoria nei prestigiosi tornei.

Tra calciatori, staff delle società, amici e genitori degli atleti, è previsto l’arrivo di oltre 5.000 persone, che oltre al pallone troveranno ad attenderli lo “Street FUD Festival Pasqua edition”. L’evento che punta alla qualità con birrifici artigianali più premiati d’Italia, oltre 20 trucks che saranno con i loro profumi e colori, ambasciatori dell’alta qualità del cibo di strada e di tradizione confezionato al momento, nel rispetto delle antiche ricette e con la cura degli ingredienti scelti.

Non mancheranno eventi ludici, concerti, area bimbi, artisti di strada, un ambiente suggestivo e familiare, in cui sarà possibile gustare il buon cibo d’una volta, viaggiando attraverso i sapori delle regioni italiane. Un bel biglietto da visita per Cattolica, per la nostra Regione ed in generale per l’Italia: Cattolica la Regina di Pasqua.

Il Sindaco Gennari «Ci prepariamo ad una Pasqua di valore, con eventi sportivi e ludici da record. Uno sforzo organizzativo importante, che vede le società calcistiche di Cattolica in prima fila insieme a due importanti società specializzate nell’organizzazione di eventi sportivi, la Consult Sport/Acsi e Sportland Travel.

Sono sicuro che la città e gli operatori, saranno capaci di accogliere i nostri ospiti con la cordialità ed il calore tipico Cattolichino, orgoglio, valore aggiunto e tipicità non replicabile, che contraddistingue la Regina dell’Adriatico da sempre”

L’assessore Olivieri «L’incoming nazionale e internazionale, che viene generato dagli eventi sportivi, è una componente importante per destagionalizzare l’offerta della città. Prosegue serrato il lavoro di tutti per offrire una Cattolica sempre più attrattiva, Pasqua sarà una bella vetrina in cui la cornice della Regina saprà valorizzare eventi e iniziative in programma.»

Due tornei internazionali di grande valore, contano quasi 200 squadre iscritte da tutta Italia e dall’estero. Il “Regins Football Cup” avrà come padrino Ciccio Graziani, indimenticato campione del mondo di Spagna ’82, mentre sarà Katia Serra, ex calciatrice e oggi apprezzata commentatrice televisiva, la madrina.

A Cattolica in arrivo anche altri eventi sportivi che produrranno incoming turistico:

dal 28 aprile al 1° maggio la quarta edizione del torneo “Piccoli Amici Trophy”

dal 31 maggio al 10 giugno Campionato Nazionale UISP di Ginnastica Artistica

dal 7 al 10 giugno si ritorna al calcio con il Torneo “Adriatic Cooperation Cup”

dal 20 al 24 giugno il Campionato Nazionale Acsi Calcio

dal 24 al 29 giugno un Camp per giovani calciatori con Ciccio Graziani.

Di seguito i link ai due eventi calcistici del ponte di pasqua:

http://torneisportivi.com/it/torneo-regins-pasqua-football-cup/

http://www.torneigiovanili.com/tornei-calcio-giovanile/torneo-della-regina.html