Cattolica. SEMINARIO AL PALAZZO DEL TURISMO DI CATTOLICA “UN VIAGGIO AL CENTRO DELL’E-COMMERCE”

Cattolica 7 Novembre ore 15:00, palazzo del Turismo; Il Sindaco Gennari è intervenuto aprendo il seminario, rivolto a tutti gli interessati e agli imprenditori che operano nella filiera del commercio.

Il seminario “Un viaggio al centro dell’e-commerce”, promosso da Confcommercio, gestito da Iscom, finanziato dalla Regione Emilia Romagna e dal Fondo Sociale Europeo con il supporto del Comune di Cattolica, è una importante attività di sensibilizzazione rispetto ai temi dell’innovazione digitale ed alle prospettive commerciali attuali, che sempre di più devono integrarsi con le opportunità offerte dalle nuove tecnologie.

Lo scopo di queste azioni di sensibilizzazione, è quello di permettere di ampliare conoscenze e competenze innovative, consentendo ai nostri operatori di crescere e lavorare esprimendo al meglio le loro potenzialità, creatività e talento e qualificando al tempo stesso il capitale umano di cui le nostre “micro-imprese” sono costituite.

Al seminario, seguiranno dei corsi di approfondimento di 20 ore, e dei coaching personalizzati per le aziende commerciali che volessero implementare o mettere a punto le proprie strategie aziendali inerenti l’innovazione e la digitalizzazione.

Il tutto, sempre in maniera finanziata e quindi gratuita.

“Non possiamo prescindere dal prepararci ad affrontare in maniera professionale, le opportunità derivanti dall’innovazione tecnologica.

Il mondo del commercio digitale è molto complesso, ma al tempo stesso alla portata di tutti, però per approcciarlo servono strumenti e competenze, che per chi come me non è “nato digitale”, non è semplice acquisire.

Anche la valutazione delle opportunità che questi strumenti possono generare per le nostre attività commerciali non è agevole, quindi le iniziative concrete come quella tenuta oggi al palazzo del Turismo, le ritengo importanti per i gli operatori e la comunità e troveranno nell’amministrazione un interlocutore attento e voglioso di fornire il massimo supporto e contributo” Sindaco Gennari.