Cattolica. Staccoli Caffè tra i migliori bar d’Italia- 25 Settembre 2018 Gambero Rosso

“Siamo felici di comunicarvi che oggi abbiamo partecipato all’evento, organizzato da Gambero Rosso, “Guida Bar d’Italia 2019” che si è tenuto presso l’hotel The St. Regis a Roma, durante il quale il nostro locale ha concorso al Premio Illy Bar dell’anno 2019 insieme a 25 bar 3 Chicchi e 3 tazzine.
Durante la giornata ogni partecipante ha presentato alla giuria l’eccellenza dei propri prodotti e della propria terra. Noi per l’occasione abbiamo proposto un dolce da credenza “La Torta Sangiovesa” a base di cioccolato, pere, cannella e del vino Sangiovese uno dei simboli della regione Romagna.  Questo dolce è stato creato nel 2002 dal maestro e pasticcere Paolo Staccoli in occasione dell’apertura del nuovo Staccoli Caffè a Cattolica ed oggi è stato riproposto (come il babà, la sacher e la cake gluten free), con l’antica tecnica della vasocottura per racchiudere l’alta qualità del prodotto in un vasetto di vetro e per mantenere la naturalezza, la fragranza e i profumi tipici della nostra terra la Romagna.
Per noi è stato motivo di orgoglio poter concorrere anche quest’anno come miglior bar a questo ambito premio, dopo esserci aggiudicati l’anno scorso per il terzo anno consecutivo il massimo riconoscimento nella Guida del Gambero Rosso: “Tre tazzine & Tre chicchi”.  Ed un motivo in più di vanto aver ricevuto quest’anno dalla giuria anche una menzione speciale per “la proposta di qualità particolarmente alta sul territorio, dalla ricerca delle materie prime alla loro trasformazione, declinando la tradizione in modo contemporaneo. “
Un traguardo che è per noi un vanto ma anche un pregio e un arricchimento per la nostra amata città di Cattolica e per la Romagna.
Sperando di poter fare sempre del nostro meglio e di poter rappresentare al meglio l’eccellenza della nostra terra”.
 
Staccoli
Precisazione:
Vi ringraziamo per aver preso in considerazione il nostro risultato al gambero rosso, c’è peró una precisazione da fare, siamo stati premiati nei migliori bar d’Italia 2019 e vinto il premio speciale “la proposta di qualitá particolarmente alta sul territorio, dalla ricerca delle materie prime alla loro trasformazione, declinando la tradizione in modo contemporaneo” un grande riconoscimento ed emozione. L’altro premio, come miglior bar è la Pasqualina in provincia di Bergamo.