Cattolica. SVELATO IL PROGETTO DEL NUOVO CIRCOLO TENNIS LEONCAVALLO: ECCO LE IMMAGINI e IL VIDEO

Il progetto di riqualificazione del Circolo Tennis Leoncavallo è stato da poco illustrato alla cittadinanza attraverso gli elaborati grafici, il rendering ed un video che ha catturato l’attenzione dei presenti. Le immagini, infatti, hanno esaltato le caratteristiche e le peculiarità previste dall’intervento: la realizzazione di 9 campi da tennis, tre dei quali coperti ed uno in erba, e 2 campi da paddle, la ristrutturazione degli spogliatoi e la realizzazione di un nuovo edificio destinato ad una Top-School tennistica e ad un circolo tennis di alto livello. Nel video è possibile apprezzare anche l’idea di razionalizzazione delle dotazioni a parcheggio e la riqualificazione degli spazi verdi.

L’investimento complessivo previsto è di oltre 2,5 milioni di euro, con un contributo da parte del Comune di poco meno di 800 mila euro oltre iva. L’assegnazione è andata ad una Associazione Temporanea di Imprese rappresentata da Giorgio Galimberti. Un nome che permette di sognare in grande per il rilancio di questa struttura a livello internazionale.

Nell’offerta per Cattolica trova spazio l’organizzazione annuale di una decina di tornei nazionali, non meno di cinque internazionali ed uno mondiale. Un occhio di riguardo è dato anche a pratiche sportive previste per diversamente abili, con tornei appositamente pensati per loro. Il tennis in carrozzina, ad esempio, è uno sport sul quale il Comitato Paralimpico investe molto.

Link al video: https://www.facebook.com/comunedicattolica/videos/439497326833884/