Cattolica. Via Romagna, completati gli attraversamenti pedonali

Via Romagna, completati gli attraversamenti pedonali

Illuminati e con isole di sosta segnalati con luci lampeggianti. Nuovo look per l’ingresso cittadino e maggiore sicurezza. I lavori rientravano in una più ampia riqualificazione comprensiva della Via Toscana

Si sono completate nei giorni scorsi le opere in Via Emilia Romagna che è stata dotata di attraversamenti pedonali
illuminati con adeguata segnaletica e corredati da isole di sosta lampeggianti. L’intervento di riqualificazione ha dato nuovo volto ad uno degli ingressi principali della città ma soprattutto si prefigge di garantire maggiore sicurezza.

Si tratta di lavori che rientravano in una più ampia operazione di riqualificazione dei manti stradali di via Toscana e via Emilia Romagna. Entrambe le vie presentavano problemi di percorribilità e nello specifico si è intervenuto sulla manutenzione degli asfalti con preparazione e bonifica delle banchine in Via Emilia Romagna, manutenzione degli asfalti e bonifica delle radici in via Toscana.

L’impegno finanziario per il progetto definitivo/esecutivo era pari a € 250.000,00 ed i lavori sono stati eseguiti dalla “Romagnola Strade Spa”. Un intervento programmato e finanziato da tempo che ha seguito il crono-programma prestabilito con gli uffici tecnici del Comune.