De Blasio: coprifuoco a New York per tutta settimana

 “Non tollereremo la violenza” sotto nessuna forma. Lo afferma il sindaco di New York, Bill de Blasio, chiedendo ai leader delle singole comunità di agire e contribuire al mantenimento della calma. De Blasio quindi annuncia che il coprifuoco in città durerà per il resto della settimana, fino a domenica 7 giugno: scatterà ogni sera alle 20.00 fino alle 5 del mattino successivo. 

“Non abbiamo bisogno e non vogliamo la Guardia Nazionale. Quando ci sono forze esterne il risultato non è mai buono”, continua  Bill de Blasio, di fatto respingendo l’offerta di Donald Trump, e rimarcando che   la Guardia Nazionale non è addestrata per domare le tensioni civili

“Abbiamo avuto molti problemi” in città nella notte e questo è “inaccettabile”, ha detto  il sindaco di New York, Bill de Blasio, criticando i saccheggi e le distruzioni causate dalle proteste sulle strade della città, ma anche gli attacchi agli agenti di polizia. Vetrine distrutte e saccheggi a New York nella nottata italiana, prima del coprifuoco delle 23.00 imposto in città. Nel mirino dei manifestanti la prestigiosa Fifth Avenue.


Fonte originale: Leggi ora la fonte