Cattolica. Concorso “Migliori Allestimenti Espositore Floreale e non Floreale”

Concorso “Migliori Allestimenti Espositore Floreale e non Floreale”

La manifestazione “Cattolica in Fiore 2018”, giunta quest’anno alla sua 46esima edizione, ha trasformato la città in un giardino di forme, profumi e colori, riuscendo anche quest’anno ad incantare cittadini e turisti “rapiti” dall’armonia dell’evento.

Importanti vivaisti nazionali hanno messo in mostra eccellenze e rarità botaniche provenienti da ogni parte del mondo.

Oggi, giorno d’apertura della manifestazione, la giuria del concorso “Migliori Allestimenti Espositore Floreale e non Floreale”, aveva il compito di decretare i vincitori nelle varie categorie.

La giuria, composta dal Sindaco Mariano Gennari, dall’assessore al Turismo e Attività Economiche Nicoletta Olivieri, dalla Dirigente al Turismo Claudia Rufer, dal Presidente della BCC di Gradara Fausto Caldari, dal responsabile Comunicazione e relazioni esterne della BCC Andrea De Crescentini e dal comandante della Tenenza di Cattolica della Guardia di Finanza Matteo Totaro, ha faticato non poco a selezionare i vincitori, data la bellezza e ricchezza degli allestimenti.

I premi delle varie categorie del concorso sono stati gentilmente offerti dalla BCC Banca Cooperativa di Gradara.

Categoria “Miglior Allestimento Floreale”:

Il primo premio va a “I Fiori dell’Adriatico”, per la migliore combinazione dei colori di fiori, originalità e creatività nella composizione.

Il secondo posto “Orsi e Morsi” di Milano, premiato per la grande varietà di fiori tra cui l’elegante Iberis, gli amici del sole e le Dalphinium altrimenti conosciute come sentinelle da giardino.

Il terzo classificato è la ditta “Flowers srl”, per varietà e allestimento di fiori e piante oltre all’inserimento armonioso nel contesto urbano;

Categoria, “il miglior allestimento espositore non floreale”, quest’anno è stato assegnato a “I Fiori di Luen”, la creatività e l’originalità della proposta ha saputo affascinare la giuria.

Quest’anno è stata aggiunta una nuova categoria, “vetrine fiorite”, uno stimolo in più per i nostri commercianti a partecipare attivamente alla manifestazione.

Grande incertezza, per individuare il vincitore, molte e di qualità le proposte dei partecipanti, hanno saputo mettere in difficoltà la giuria. Alla fine l’angolo di Milly, in via Verdi 19/B a Cattolica è risultato il primo vincitore di questa nuova categoria.

I vincitori e tutti gli altri espositori saranno a Cattolica fino al 1 Maggio.