Londra, incendio in un grattacielo: almeno 30 feriti, evacuati molti residenti

Non si esclude la presenza di persone intrappolate nell?edificio. In Latimer Road sono intervenuti oltre duecento vigili del fuoco. Il timore è che le fiamme possano causare il crollo del palazzo.

Erano in corso lavori di ristrutturazione – La colonna di fumo provocata dal rogo è ben visibile in gran parte del centro di Londra fin dalle prime luci dell’alba. L’edificio, che ha uno dei suoi affacci in Latimer Road, di fronte all’omonima stazione della metropolitana, fu costruito nei primi Anni Settanta e completato nel 1974. Di recente erano però stati avviati i lavori per un’ampia risistemazione. E, fra le tante ipotesi, non si esclude che il disastro possa avere a che fare proprio con i lavori.

Il sindaco Khan: “Grave incidente” – Il sindaco di Londra, Sadiq Khan, ha definito il gigantesco incendio che sta divorando buona parte della Grenfell Tower come “un incidente grave”, precisando che sono stati mandati nella notte tutti i rinforzi disponibili. Sul posto sono state mobilitate anche anche le unità di soccorso dell’Hazardous Area Response Team.