MISANO ADRIATICO: DUE ASSEMBLEE PER FAR NASCERE I NUOVI COMITATI CITTADINI A MISANO MARE E BELVEDERE

Misano Adriatico, 19 febbraio 2020 – Si va verso il completamento della mappa dei comitati cittadini di Misano Adriatico. Ai sette già operativi (Villaggio Argentina, Scacciano, Misano Monte, Cella, Brasile, Portoverde e Santamonica) l’Amministrazione auspica si aggiungano a breve quelli di Misano Mare e Belvedere.

 

Entrambi, attivi in passato, ci si augura ritrovino nuova linfa e che la volontà di impegnarsi per la propria comunità possa tornare a manifestarsi attraverso il Progetto Cittadinanza Attiva, già ottimamente sviluppato a Misano nelle diverse frazioni.

Il Comune intende favorire queste sensibilità e per questo convoca le assemblee nelle frazioni per un confronto con gli abitanti.

 

Saranno due appuntamenti pubblici, venerdì 21 febbraio alle 21.00 alla sala ex Biblioteca (Misano Mare) e mercoledì 26 febbraio alle 21.00 al Centro Sociale di via Del Bianco (Belvedere), ad introdurre l’atteso avvio dei Comitati Cittadini nelle due frazioni.

 

“Il nostro Comune – commenta l’Assessore Manuela Tonini – è caratterizzato da Comitati Cittadini particolarmente attivi e vivaci e vorremmo che queste belle esperienze di aggregazione fossero il più ampie possibile.

Ci sta a cuore che i comitati siano luoghi di dialogo, di partecipazione ed attenzione per la nostra comunità”.