Misano. Bosch eBike promuove experience e tour guidati per scoprire il territorio e le sue attrazioni

In collaborazione con Fondazione aMisano, a partire da maggio 2019, Bosch eBike promuove experience e tour guidati per scoprire il territorio e le sue attrazioni
Bosch eBike Systems, tra i brand leader nel settore della mobilità elettrica, si impegna da anni nella promozione del cicloturismo, attraverso progetti e attivazioni su diverse aree del territorio italiano, ideate per stimolare gli appassionati delle due ruote a viaggiare in sella alla loro bicicletta.
Il numero degli italiani che hanno scoperto la versatilità dell’eBike per affrontare i loro viaggi è infatti in forte crescita e il “turismo a pedali” rappresenta una grande opportunità per l’economia legata al mondo dell’ospitalità, con un indotto economico che supera i 3 miliardi di euro.
In quest’ottica il brand del Gruppo Bosch ha attivato una collaborazione con Fondazione aMisano, ente di promozione turistica e Santa Monica SpA, proprietaria di Misano World Circuit, mirata alla valorizzazione del territorio di Misano Adriatico e dei comuni limitrofi (Cattolica, Bellaria Igea Marina, Rimini, Riccione).
L’attività, che coinvolge gli uffici turistici locali, prevede la promozione dell’utilizzo dell’eBike per tour con guide professionali certificate, alla scoperta della Riviera Romagnola e delle sue attrazioni, tra le quali il Misano World Circuit, una delle piste più famose al mondo.
Partendo dagli hotel della Riviera in sella alle eBike, le visite, condotte da guide appositamente formate e riservate a gruppi di 15-40 persone, consentiranno di conoscere la storia del circuito e di scoprire tutti i luoghi “off-limit” durante le gare, tra i quali la struttura operativa, il paddock e la sala stampa, la terrazza panoramica e la pit lane.
Date, informazioni e programma dei tour saranno disponibili online e presso gli uffici turistici di Misano Adriatico, Cattolica, Bellaria Igea Marina, Rimini, Riccione.

Una nuova generazione di biciclette sta conquistando le strade di città e i sentieri di montagna ed è ormai entrata a far parte del nostro quotidiano: le eBike sono il mezzo di trasporto più innovativo per chi ama la modernità, per chi va di fretta e per chi predilige il comfort, per chi è sempre in forma e per chi se la prende con comodo, per i pendolari e per i ciclisti amatoriali, senza limiti di età. Dietro ai sistemi di propulsione elettrica di oltre 70 marchi europei leader di settore si trovano componenti perfezionate da Bosch. La gamma di prodotti Bosch si estende dalle Drive Unit ad alta efficienza (motore e trasmissione) alle batteria di alta qualità, fino ai computer di bordo smart e dall’utilizzo intuitivo. La perfetta messa a punto dei singoli componenti è la chiave delle performance Bosch. I sistemi per le eBike, come tutti i prodotti Bosch, possono contare sul know-how tecnologico e industriale del gruppo Bosch: dal design alla progettazione, fino alla produzione, al marketing e ai servizi post vendita, Bosch eBike Systems costituisce un parametro di riferimento per il settore dell’eBiking. L’esperienza del Gruppo Bosch nel campo dei motori elettrici, dei sensori, dei display e delle batterie agli ioni di litio garantisce agli appassionati ciclisti tutto il divertimento che desiderano, all’insegna della “Tecnologia per la vita” Bosch.
Maggiori informazioni all‘indirizzo www.bosch-ebike.com/it/
Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Secondo i dati preliminari, grazie ai circa 410.000 collaboratori (al 31 dicembre 2018) impiegati nei quattro settori di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 78,5 miliardi di euro nel 2018. In qualità di azienda leader nel settore IoT Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, industria e mobilità connessa. Inoltre, utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un’unica fonte. L’obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa. Seguendo lo slogan “Tecnologia per la vita” Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall’azienda Robert Bosch GmbH e da circa 460 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 68.700 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 130 sedi in tutto il mondo.
Maggiori informazioni su www.bosch.it, www.bosch.it/stampa, twitter.com/BoschPress