MISANO. IN CORSO LA PULIZIA DEGLI ARGINI DEL CONCA. L’ASSESSORE SCHIVARDI: “MANUTENZIONE FONDAMENTALE PER LA SICUREZZA DEI CITTADINI”

Misano Adriatico, 13 ottobre 2021 – Sono in corso i lavori di pulizia degli argini del fiume Conca, con lavori di sfalcio e pulizia delle aree fluviali in cui si inserisce il sentiero naturalistico.

L’intervento di manutenzione è eseguito dall’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia-Romagna.

Contestualmente il Comune di Misano interverrà nei prossimi giorni per integrare i lavori di pulizia e di riqualificazione dell’argine interno nella zona del Conca tra il sottopasso ferroviario e il ponte del lungomare a Portoverde, area molto frequentata.

“La manutenzione e la pulizia degli argini – spiega l’Assessore all’Ambiente Nicola Schivardi – è fondamentale per il mantenimento del nostro patrimonio naturalistico e ambientale. A ciò si aggiunge un aspetto non secondario legato alla sicurezza in una zona che è molto frequentata non solo da chi pratica attività sportiva ma anche da bambini e famiglie”.

Lascia un commento