Misano. Per la classe II in soggiorno a Cordoba, oltre alle lezioni teoriche alla Academia Hispanica, un’esperienza autentica della cultura e tradizione andalusa

 

ANCHE LEZIONI DI FLAMENCO PER IL LICEO SAN PELLEGRINO

IN SOGGIORNO STUDIO IN ANDALUSIA

 

Per la classe II in soggiorno a Cordoba, oltre alle lezioni teoriche alla Academia Hispanica, un’esperienza autentica della cultura e tradizione andalusa

 

www.liceo.fusp.it

 

Misano Adriatico, 23 ottobre 2018 – Lo spettacolo equestre con i famosi cavalli cordobesi e la partecipazione al “taller de flamenco”, ma anche la gita alla Mezquita, lo show della danza del ventre e la degustazione di tè e dolci arabi. È stata un’esperienza autenticamente andalusa quella vissuta dagli studenti del Liceo Linguistico San Pellegrino, che hanno da poco concluso il soggiorno studio a Cordoba.

Le lezioni mattutine si sono svolte nella sede de la Academia Hispanica nel cuore dalla città improntate su una didattica comunicativa e volta all’utilizzo della grammatica e all’ampliamento dei vocaboli attraverso attività ludiche e pratiche. Le attività pomeridiane organizzate da la Academia hanno previsto la visita ai luoghi più significativi della città come occasioni di vicinanza alla cultura e società andalusa.

 

Una settimana, quindi, di full immersion nella tradizione cordobese per la classe II del Liceo San Pellegrino, che – come da tradizione – ha iniziato l’anno scolastico all’estero. Sono, infatti, recentemente ritornati sui banchi di scuola anche gli studenti della classe III, che aveva inaugurato il nuovo anno con il viaggio studio a Cambridge.

 

Il soggiorno-studio è un tassello fondamentale della proposta didattico-educativa del Liceo Linguistico San Pellegrino, testimoniando la vocazione internazionale che contraddistingue da sempre la Fondazione Unicampus San Pellegrino (FUSP), che attraverso il Centro di Ricerca Internazionale alimenta continuamente relazioni e conoscenze di profilo mondiale.