Misano. Rimini Marathon e viabilità: tutto quello che c’è da sapere

l Presidio della Polizia Locale di Misano Adriatico informa che nella giornata del 31 marzo 2019 le località di Misano Brasile e Misano Mare verranno interessate dalla manifestazione sportiva denominata “RIMINI MARATHON”, Trattasi di una competizione podistica su strada di 42 Km. in cui parteciperanno circa 2000 atleti con partenza all’Arco D’Augusto di Rimini, attraversamento di Riccione fino a Misano e ritorno. Le strade interessate dalla competizione, nelle quali verrà interdetta o limitata la circolazione dalle ore 9,00 alle 13,30 circa, sono:

Via Litoranea Nord (chiusura totale tratto compreso tra Via del Mare ed il confine con Riccione), Via del Mare (tratto compreso tra Via Della Stazione e Via Litoranea Nord, chiusura parziale al fine di consentire l’accesso ai parcheggi), Via della Stazione fino a Via Romagna (senso unico alternato con semaforo), Via Romagna (chiusura totale da via Della Stazione fino a Via Piemonte- sarà consentito l’attraversamento nella rotatoria dell’ulivo da Via Liguria per il sottopasso e direzione opposta), Via Piemonte ( tratto da Via Romagna a Via Emilia chiusura totale), Via Emilia (da Via Piemonte a Via Repubblica chiusura totale), Via Platani ( da Via Repubblica a Via Monti chiusura Totale), Via Monti (chiusura totale), Pista ciclabile (da Via Monti a Via della Stazione chiusura totale).

Nelle ore di chiusura delle strade sarà comunque garantito l’accesso al parcheggio “Il Sole” di Via Del Mare e a completamento dello stesso sarà consentito l’accesso al parcheggio “Il Gabbiano”. L’accesso nella zona centro di Misano Mare potrà avvenire da via Della Stazione, Via Petrarca e Via Dante, Sarà consentito l’accesso zona mare da Via Garibaldi e Via Liguria fino al parcheggio mentre, per quanto riguarda la zona Brasile, l’accesso e l’uscita saranno consentite unicamente da Via Della Stazione (rotatoria grande con fontana).

Ai residenti che, per propri impegni, avranno necessità di utilizzare l’auto durante queste fasce orarie, ai gestori delle attività commerciali per i propri dipendenti, clienti e fornitori, è comunque consigliabile di organizzarsi in anticipo tenendo conto dei blocchi circolatori che saranno disposti.

Inoltre, per ragioni di tutela della sicurezza degli atleti, come richiesto dall’organizzazione, su tutte le strade interessate non potranno essere presenti autoveicoli in sosta, pertanto nelle fasce orarie sopra indicate, verrà regolarmente istituito e fatto rispettare il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli.

Sarà garantito il servizio di trasporto pubblico (START) da Poretoverde in Via Della Stazione, via del Mare e SS.16.

Stante la rilevanza della gara podistica, si auspica che tutta la cittadinanza voglia offrire la massima collaborazione nell’interesse di tutti.