Misano. Studenti australiani in visita al San Pellegrino

A partire da mercoledì 5 dicembre il Liceo Linguistico San Pellegrino ospiterà per una settimana 17 studenti e 3 docenti della scuola superiore servitana di Perth, Australia. Gli studenti australiani hanno già iniziato a prendere contatto con i nostri studenti delle classi terza e quarta inviando delle brevi presentazioni ai nostri studenti via mail.

La scuola australiana è entusiasta di questa collaborazione e si sta organizzando da circa un anno per pianificare al meglio ogni attività. Lo studio della lingua italiana è una delle materie curricolari della scuola e questa collaborazione offre l’opportunità di importanti scambi linguistici per entrambi gli istituti.

Anche i nostri studenti si sono dimostrati particolarmente coinvolti e hanno prontamente risposto ai loro nuovi compagni, inviando brevi messaggi e presentazioni con cui potersi conoscere.

Dal 1958 il college si occupa dell’istruzione e della formazione di studenti e studentesse basandosi sui valori comuni della rete internazionale di scuole servitane, che sono: coraggio, carità, ospitalità, rispetto, giustizia e pietà.

Durante la settimana che trascorreranno al San Pellegrino, sono previste per gli studenti australiani delle lezioni di lingua italiana, alcune lezioni con gli studenti delle classi terza e quarta, una visita alla città di Rimini, una serata con visione di film inglese e aperitivo/cena con gli studenti del San Pellegrino. Sono previste anche diverse attività ludiche insieme ai nostri studenti.