Misano. TORNANO LE “SETTIMANE TEMATICHE” DELLA POLIZIA MUNICIPALE

TORNANO LE “SETTIMANE TEMATICHE” 

DELLA POLIZIA MUNICIPALE.

DA LUNEDI’ 23 APRILE LA CAMPAGNA DEDICATA

ALL’USO DEL CELLULARE DURANTE LA GUIDA

 

Tornano le “settimane tematiche” della Polizia Municipale.

Dopo le campagne mirate dedicate all’utilizzo dei pass disabili e al corretto conferimento dei rifiuti, da lunedì 23 aprile e per tutta la settimana una maggiore attenzione delle pattuglie della Polizia Municipale del corpo intercomunale di Riccione sarà rivolta a contrastare la cattiva abitudine sempre più diffusa dell’uso del cellulare durante la guida. Come già accaduto in occasione delle altre campagne, saranno in servizio anche pattuglie in abiti civili, così da contrastare anche quei comportamenti poco visibili durante l’attività svolta in uniforme.

La guida dei veicoli maneggiando il telefono cellulare rimane una delle cause principali di incidenti stradali anche gravi e visto il proliferare di questi comportamenti occorre essere incisivi per cercare di aumentare la consapevolezza di ciò che comporta tale distrazione e richiamare ad un comportamento più responsabile.

Per quanto riguarda le sanzioni, quella prevista è di € 161 che diventano € 112,70 se il pagamento viene effettuato entro i 5 giorni, un importo cui va aggiunta la decurtazione di 5 punti dalla patente di guida.