Montefiore. Premio letterario internazionale “Montefiore”

Nella cornice suggestiva di uno dei borghi più belli d’Italia a Montefiore Conca (RN), si è svolta l’ottava edizione del Premio letterario internazionale “Montefiore”.

Il teatro “Malatesta” – piccola bomboniera incastonata nel centro storico – era pieno in ogni ordine di palco in un frizzante pomeriggio d’autunno. Sul palco il conduttore Roberto Sarra iniziava presentando il presidente: lo scrittore libanese Hafez Haidar.

Tra i tanti artisti presenti il “Premio della giuria” è stato assegnato a Fabio De Nunzio ex inviato di Striscia La Notizia e Vittorio Graziosi noto scrittore jesino per “Sotto il segno della bilancia 3”, testo che tratta il problema dell’obesità nello specifico e del bullismo in  generale, giunto alla terza edizione.

Un libro che ha riscosso un enorme successo di critica e di vendita, ottenendo il terzo premio in tre anni e oltre una decina di riconoscimenti in tutta Italia.

Sono già in preparazione nuove presentazioni del libro “Sotto il segno della bilancia” nel pesarese e in Lombardia, in un tour che avrà come principale scopo la diffusione del messaggio contenuto in questo testo nelle scuole.