Montescudo. Torri Unite: “Via l’incaricato alla Biblioteca e rimosso il Direttore dei Musei. Triste inizio dell’anno per la cultura e non solo del Comune: non si trattano così le persone e soprattutto i professionisti”

Torri Unite: “Via l’incaricato alla Biblioteca e rimosso il Direttore dei Musei. Triste inizio dell’anno per la cultura e non solo del Comune di Montescudo-Monte Colombo: non si trattano così le persone e soprattutto i professionisti”

L’anno appena iniziato non è certamente partito nel modo migliore per la cultura nel nostro Comune, con una serie di decisioni della nuova Amministrazione che hanno già impattato gravemente su alcuni servizi e progetti.

In primis, è stato rimosso il Direttore dei Musei, nonostante gli ottimi risultati raccolti in questi anni e, soprattutto, fossero ancora in piedi dei progetti molto importanti.

Progetti di altrettanto valore che anche la Biblioteca comunale aveva già avviato e che invece hanno subito un assurdo stop imposto dall’Amministrazione Casadei, che ha lasciato decadere nel silenzio e con il solito modo prepotente l’incarico affidato in precedenza a una persona esperta e competente. Adesso il servizio è stato riattivato, ma verrà portato avanti da un solo Auser: è così che vogliono bene alla Biblioteca e a i tantissimi utenti che provengono anche dalle zone limitrife?

Crediamo sia abbastanza vergognoso come inizio del 2022.

 

Lista civica Torri Unite

 

Lascia un commento