Morciano. 2 novembre e Forze Armate

In occasione del 2 novembre, l’amministrazione comunale di Morciano, insieme ai rappresentanti di Carabinieri e Polizia municipale, ha deposto delle corone davanti al Monumento ai Caduti e al cimitero comunale, in memoria di tutti i defunti morcianesi.

Sabato 4 novembre sarà celebrata la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Un altro importante appuntamento, che si terrà nel giardino delle scuole medie insieme ai piccoli studenti dell’Istituto Comprensivo.

La giornata avrà inizio alle 11 e coinvolgerà una rappresentanza degli studenti di Morciano. I festeggiamenti si svolgeranno nel giardino dell’istituto comprensivo ‘Valle Del Conca’. Gli alunni dell’indirizzo musicale eseguiranno alcuni brani patriottici, accompagnati dal canto degli altri studenti. Al termine dell’esibizione musicale, i bambini potranno vivere la cerimonia dell’alzabandiera, issando un tricolore donato dal Comune in cima al pennone. Alla giornata prenderanno parte i rappresentanti di istituzioni, forze armate, forze dell’ordine, associazioni combattentistiche nazionali e associazioni di Morciano di Romagna.