Morciano. Altra giornata da non perdere con Morcianoinmoto: il programma

Sabato 26 e domenica 27 Morciano regala, per la seconda volta visto il successo della passata edizione, uno spettacolo da veri patiti di moto, auto, truck ape tunnig. La cittadina diventerà infatti un salone all’aperto di auto e moto con tanti stand dove i concessionari metteranno in vetrina i loro pezzi più pregiati. Saranno esposti anche motori d’epoca e moto preziose sotto ogni punto di vista che hanno fatto la storia del motociclismo come le Ducati appartenute a Loris Capirossi e Troy Bayliss che hanno corso nel motomondiale o quella del Valentino degli esordi. E a proposito di MotoGp, saranno installati alcuni maxischermo per permettere agli appassionati di immergersi appieno in quell’atmosfera. Dalle sette di domenica mattina sarà poi allestita una pista in piazza Risorgimento per la prova delle auto accanto a piloti locali dei vari campionati.

Non mancheranno infine gli stand gastronomici con il fast food romagnolo per rifocillare i visitatori. Ad aumentare il clima di festa penserà invece la musica di dj set e la diretta nazionale di studio più.

L’evento è organizzato dalla Proloco di Morciano con il sostegno del Comune ed è frutto anche e soprattutto della grande passione del suo ideatore, Luciano Cappelluzzo, una vita passata a bordo pista con occhi e orecchie spalancate cercando di carpire a piene mani tutto il meglio di un mondo che non smette di affascinare grandi e piccini.