Morciano. Aula 3.0 e tecnologia all’avanguardia: Gobetti fiore all’occhiello della Provincia. L’intervento del sindaco Ciotti

Giorgio Ciotti Sindaco

In questo clima prenatalizio, in cui in molti siamo in attesa di conoscere nel dettaglio quello che ci offrirà il Natale morcianese, l’istituto superiore Gobetti, sabato pomeriggio alle 14:30, procederà alla inaugurazione di un nuovo modo di fare scuola abbracciando le nuove tecniche Indire – Avanguardie Educative.
Un’aula piena di tecnologia verrà messa al servizio delle materie che fino a ieri non pensavano di utilizzare il computer per la didattica quotidiana. Una nuova forma di insegnamento, dove non sono più gli studenti che vanno verso la cattedra ma è il docente che si muove tra i banchi resi circolari. In cui gruppi di 5 o 6 studenti lavorano assieme ed utilizzano la potenza della tecnologia per imparare in maniera collaborativa.
È per me è un privilegio inaugurare questa aula 3.0 alla vigilia della partenza dei nuovi licei delle scienze umane e linguistico che con il prossimo anno sbarcheranno a Morciano. Un ringraziamento quindi alla dirigente prof.ssa Massimiliani e a tutti i docenti dell’Istituto per aver abbracciato queste avanguardie che possono fare la differenza nella formazione delle donne e degli uomini di domani.