MORCIANO DI ROMAGNA. Raccolta porta a porta integrale. Da domani sarà aperto l’Ecopoint di Hera per il ritiro del kit dedicato al conferimento delle varie frazioni di rifiuto

Morciano di Romagna si prepara all’introduzione del sistema di raccolta porta a porta integrale dei rifiuti; un sistema già in vigore in alcuni Comuni limitrofi, volto a favorire la riduzione dei rifiuti indifferenziati, una maggiore tutela dell’ambiente e del decoro cittadino, una riduzione delle tariffe per l’utenza

Dal mese di ottobre saranno rimossi tutti i cassonetti stradali.
La raccolta di carta, vetro, plastica e alluminio avverrà in forma domiciliare, come già accade per indifferenziato e umido.

Il personale di Hera provvederà al ritiro dei rifiuti che andranno esposti in strada nei contenitori dedicati a ciascuna frazione in dotazione alle famiglie, nei giorni e negli orari indicati dall’apposito calendario con suddivisione giornaliera e mensile che sarà distribuito nei prossimi giorni porta a porta.
Per evitare assembramenti, gli utenti – in base alla loro zona di residenza – potranno ritirare il kit per il conferimento dei rifiuti presso l’Ecopoint di Hera attivo dal 4 agosto prossimo presso il padiglione fieristico di via XXV Luglio.

L’Ecopoint sarà aperto dalle 9 alle 14: dal 4 agosto al 5 settembre il martedì, il giovedì e il sabato; dal 7 al 12 settembre dal lunedì al sabato.
Le attrezzature saranno consegnate esclusivamente agli intestatari del contratto o, in assenza, a persona diversa solo se dotata di delega (il modulo per la delega sarà consegnato porta a porta a ciascun utenza ed inoltre è scaricabile sul sito del Comune: https://www.comune.morcianodiromagna.rn.it/…/K0032-HERA-Fly…)

4,6,8 Agosto: Centro storico e area compresa tra via XXV Luglio, piazza Risorgimento, via Marconi, via Fratti e aree prospicienti

11,13, 18 Agosto: Via Spallicci, via Stadio, via Largo Centro Studi e aree limitrofe, via Macello, vie dei poeti

20, 22, 25 Agosto: Area compresa tra via Abbazia, via Forlani, via Boccioni, via Venezia e relative traverse

27, 29 Agosto e 1° Settembre: Via Ca’ Fabbro, via Panoramica, via Santa Maria Maddalena, via Arno e vie dei fiumi

Dal 2 al 12 Settembre: Utenze rimaste in sospeso ed impossibilitate al ritiro nei giorni precedenti

Lascia un commento