Morciano. Inviate le mail di conferma a tutti i genitori dei bimbi iscritti ai centri estivi relativi al mese di giugno

Come previsto sono state inviate le mail di conferma a tutti i genitori dei bimbi iscritti ai centri estivi relativi al mese di giugno (verificare anche la cartella di spam).

Ciascun bimbo/a ha ora il suo gruppo (dalla A alla L).

L’accesso alle attività sarà per piccoli gruppi di età omogenea, i gruppi sono stati definiti sulla base della sezione/classe frequentata nel corso dell’anno scolastico 2019/2020, della data e dell’orario di iscrizione.

Pertanto è possibile la creazione di gruppi non frequentanti la stessa sezione o classe qualora questo dovesse essere servito per completare il gruppo.

Il rapporto numerico minimo fra operatori, bambini e adolescenti diverso in relazione all’età dei partecipanti:
? per i bambini tra 3 e 5 anni, un adulto ogni cinque;
? per i bambini in età di scuola primaria (6-11 anni) un adulto ogni sette;

Sulla base del numero degli iscritti e dei ritirati si precisa che nel periodo 15/30 giugno i gruppi sono organizzati come segue:
– scuola primaria n. 4 gruppi (GRUPPI A, B, C, D)
– scuola infanzia n. 6 gruppi (GRUPPI E, F, G, H, I, L)

Per consentire una ordinata e sicura organizzazione, nel rispetto del protocollo regionale, gli iscritti al centro estivo saranno divisi presso le seguenti istituzioni scolastiche:
? I bambini della scuola dell’infanzia saranno accolti presso il plesso da loro già frequentato scuola dell’infanzia “Mariotti” utilizzando entrambi gli ingressi (via dei Platani e via dei Pini);
? I bambini della scuola primaria saranno accolti presso la scuola primaria “Lunedei” con due specifici ingressi (cancello primaria e cancello secondaria di primo grado “Broccoli)

Nel rispetto della norma al fine di evitare assembramenti gli ingressi al centro estivo saranno scaglionati secondo l’orario sotto riportato.
Una volta effettuato il triage all’ingresso, il bimbo sarà accompagnato in aula dall’educatore.
Il genitore o accompagnatore non potrà accedere nell’edificio.