Morciano. Morciano delle meraviglie: il programma di oggi

Per il quarto anno, Morciano di Romagna torna a vestirsi da Paese delle Meraviglie con un appuntamento ormai tradizionale per la città. Questa volta, in una nuova dimensione stagionale autunnale il 1 ottobre, la protagonista di Morciano Wonderland sarà l’elegante e pittoresca Regina di Cuori.
Una giornata di sorprese e dolcezze con tante attività per la famiglia, negozi aperti, il Mercato del Cappellaio Matto fin dal mattino e l’ormai classica Torta gigante della Regina (realizzata dalla Pasticceria Garden).

Un evento che riconferma la sinergia e la partecipazione pubblico-privata di tutto il territorio: organizzato e promosso dal nuovissimo Consorzio Commercianti di Morciano di Romagna “Commerciamo” con il patrocinio del Comune di Morciano di Romagna, esso si avvale del sostegno di privati come l’azienda Mo.Ca (storica leader a livello nazionale per la produzione e distruzione nel settore panificazione, gelateria, pasticceria e non solo) e la Pasticceria Garden che per il quarto anno consecutivo hanno sposato il progetto e la sua dimensione di trasversalità.

La Vice Presidente di Commerciamo, Enrica Magnani, sottolinea proprio questa importanza: “Morciano Wonderland torna per il quarto anno consecutivo. Un evento in costante crescita, dedicato ai bambini e alla famiglia. Il Consorzio Commerciamo dà particolare attenzione a questo target in quanto Morciano è una cittadina alla portata di tutta la famiglia con servizi su misura che devono essere valorizzati e comunicati a questo segmento. Crediamo sia importante ricreare occasioni di intrattenimento di qualità, all’altezza di un paese attrattivo e competitivo come è Morciano, punto di riferimento a livello commerciale di tutta la Valconca e non solo. Per questa ragione Morciano Wonderland è il primo di una serie di appuntamenti già in cantiere a livello di intrattenimento e non solo che renderanno Morciano, viva e attrattiva tutto l’anno.”

Interviene al Sindaco di Morciano di Romagna, Giorgio Ciotti: 

“Morciano vuole tornare ad essere un polo d’attrazione per le famiglie della Valconca e del resto della provincia. Per questo motivo è importante mettere in campo iniziative in grado di calamitare l’interesse del pubblico. Il mio ringraziamento va al comitato di commercianti ‘Commerciamo’, che si è attivato per dare vita ancora una volta a una manifestazione che unisce spettacoli e intrattenimento per i più piccoli e le loro famiglie. E’ importante continuare lavorare fianco a fianco. Ora guardiamo alla programmazione del Natale: vogliamo offrire ai morcianesi e ai visitatori il miglior cartellone di eventi degli ultimi anni”.

Per entrare nel vivo del programma di Morciano Wonderland Regina di Cuori: tanto spazio a laboratori creativi, trucco e trasformazioni a tema, shooting fotografico nel Paese delle Meraviglie, l’ormai classico Mini Golf dello Stregatto, ma anche Calcio Balilla Gigante, le attività del Giardino delle Idee, decorazione dolcetti, animazione Wonderland per le vie della Città, la Torta Gigante della Regina e tante altre sorprese. 

Per gli amici a 4 zampe torna Abbaio Camp con uno spazio dedicato a Demo gratuite di Addestramento, Doggy Dance e divertenti attività pet friendly. 

Sarà possibile farsi pettinare e truccare a tema e scattare una foto (anche con il proprio amico a 4 Zampe) di fronte a un fondale delle Meraviglie.

Torneranno i mercatini del Capppellaio Matto (con Creatori d’opera), il mercato (ambulante) della Regina, gonfiabili e giochi fin dal mattino nel cuore del paese. 

1 OTTOBRE 2017

  • 15.00-18.00 Decorazione di biscotti della Regina
  • 15.00-19.00 Truccabimbi di Alice
  • 15.00-19.00 Photoshooting delle Meraviglie, fatti fotografare in stile Wonderland
  • 15.30-18.30 Laboratori creativi di cuori  by Giardino delle Idee
  • 15.30 -18.30 Doggy Wonderland: doggy dance e demo cani&bambini by Abbaio Camp
  • 15.30-18.30 Gatto Golf, il Minigolf dello Stregatto
  • 15.30-18.30 Wonderland Soccer, calcio balilla gigante
  • 15.30-18.30 Animazione Wonderland
  • 17.00-17.30 Biscotti all’ora del Tè con il Cappellaio Matto e la Regina
  • 17.30 Taglio e assaggio della Torta della Regina powered by Garden

Evento promosso dal Consorzio Commercianti di Morciano di Romagna, Commerciamo e patrocinato dal Comune di Morciano di Romagna

L’ingresso, tutte le attività e i laboratori sono tutti gratuiti.

Per chi volesse ritirare un gadget speciale il giorno dell’evento sarà possibile inviare una email con scritto “regina di cuori” a [email protected]

In caso di maltempo, l’evento sarà rimandato a domenica 8 Ottobre.

 

 

Facebook: Morciano Wonderland

Instagram: Morcianowonderland

www.morcianowonderland.it

[email protected]

 

Per informazioni ufficio stampa: Leftloop, [email protected] , 0541.1741826