Morciano. Non si ferma il percorso di ammodernamento e rifunzionalizzazione della biblioteca comunale

Non si ferma il percorso di ammodernamento e rifunzionalizzazione della biblioteca comunale ‘G. Mariotti’ di Morciano di Romagna.
Dopo l’intervento di restauro della facciata dell’immobile di via Pascoli (con il ripristino dei colori originali grazie a un contributo afferente al programma Leader della comunità Europea e veicolato dal GAL della Valconca e Valmarecchia, l’amministrazione comunale del sindaco Giorgio Ciotti ha recentemente avuto accesso a un nuovo finanziamento statale per la progettazione del recupero degli ambienti interni dell’edificio e la realizzazione dei nuovi impianti di riscaldamento e di raffrescamento.
Ciò permetterà l’installazione di nuovi impianti termici, in particolar modo di condizionatori ad alta efficienza energetica dotati di sistema di estrazione dell’aria, come previsto dalle recenti disposizioni igienico – sanitarie in materia di prevenzione del Covid-19 volte a garantire la salubrità degli ambienti chiusi. All’interno troverà posto anche un punto informativo storico – museale e ambientale di Morciano.