Morciano. Oggi inaugurazione ufficiale degli eventi natalizi: il programma

SOGNA, E’ DI NUOVO NATALE…

Morciano 2 dicembre – 7 gennaio

Sabato 2 dicembre inaugurazione ufficiale degli eventi natalizi

Apertura del Villaggio delle Meraviglie, pista di ghiaccio in piazza del Popolo, accensione luminarie, concerto Boogie Chillen Band – Online i video – auguri del consorzio ‘Commerciamo’

************************

E’ arrivato il momento. Sabato 2 dicembre partirà ufficialmente la stagione di eventi natalizi in programma a Morciano di Romagna fino al 7 gennaio 2018. Un intero mese (e oltre) dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie, tra giochi, spettacoli, shopping e divertimento.

 

Appuntamento alle 11 in piazza del Popolo, dove gli studenti delle scuole medie ed elementari dell’istituto comprensivo ‘Valle Del Conca’ daranno ufficialmente il via al palinsesto di iniziative. Sul palco salirà anche la band ‘Medie Frequenze’ composta dai ragazzi delle medie.
Alle 16.30, sempre in piazza del Popolo, aprirà i battenti il Villaggio delle Meraviglie on Ice e la pista di pattinaggio sul ghiaccio, che resterà in funzione per tutta la durata delle festività. Morciano inizierà finalmente a respirare l’atmosfera natalizia, con l’accensione delle luminarie e del grande albero. A ‘riscaldare’ i presenti ci penseranno le note blues e soul della Boogie Chillen Band, pronta ad esibirsi sul palco allestito all’interno del villaggio. In piazza Risorgimento prenderà invece vita il Baby Park Jingle Bells, con giostre e magiche atmosfere natalizie per la gioia di tutti i bambini.

 

Ma la festa a Morciano continuerà per tutto il fine settimana. Domenica 3 dicembre, infatti, dalle 8 alle 13, le vie del paese saranno animate dal tradizionale mercato ambulante. Alle 15 in via Colombari arriveranno invece gli Elfi di Babbo Natale. Il centro si trasformerà in un piccolo villaggio natalizio del Polo Nord: in programma laboratori, decorazioni, foto a tema, balli, trucchi e non mancherà naturalmente Babbo Natale in persona.

 

Shopping senza stress. Dal 2 dicembre riaprirà il parcheggio interrato di piazza Ghigi (150 posti auto circa), dove sarà possibile sostare in maniera totalmente gratuita dalle 7 alle 20.30. Il parcheggio sarà custodito da personale volontario.

 

Guarda i video – auguri dei commercianti di ‘Commerciamo’: