Morciano. Sport nel parco del Conca

Sport nel parco del Conca.
?La giunta comunale partecipa al bando nazionale proposto dalla Associazione nazionale dei comuni italiani.
?Il progetto “Sport nei parchi”, approvato in data odierna, nasce in considerazione della particolare situazione sanitaria e delle misure di contenimento adottate per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19, che hanno costretto alla chiusura palestre e centri sportivi ed hanno generato una grande richiesta di spazi all’aperto per la ripresa delle attività sportive in sicurezza.
?Il progetto approvato prevede la realizzazione di una area dedicata all’installazione di attrezzature per l’utilizzo a corpo libero e l’allenamento funzionale all’aperto all’interno del parco urbano del Conca, distribuita in un area di circa 500 mq.
????In particolare è previsto un circuito a corpo libero e che prevede l’installazione di 6 attrezzi, che permetterà fino ad un massimo di 20 utilizzatori in contemporanea.
?????A tale area sarà affiancato un circuito provvisto di 8 macchine, anche polivalenti, per l’allenamento
isotonico, cardio e per diversamente abili, permettendo lo svolgimento dell’attività sportiva anche alle persone che necessitano di una minore capacità di coordinazione o per i neofiti.
??Tutte le macchine sono costruite per l’esterno.
??l’utilizzo sarà possibile a titolo gratuito ed il comune individuerà, a seguito di bando pubblico, una associazione sportiva locale che si occuperà della gestione