Morciano. Torna la stagione teatrale riservata alle ragazze e ai ragazzi delle nostre scuole

IL NIDO DI FORMICA? si sta preparando per accogliervi e lo farà alla grande con tre giorni insieme a Gek Tessaro.
Iniziamo domenica 21 ottobre, alle 16.30 con
IL CIRCO DELLE NUVOLE???
“Il signor Giuliano non è cattivo e nemmeno farabutto / ma per essere felice deve comperare tutto.
Quando tutto è già suo, altro non gli rimane che comperarsi il cielo. E in cielo, sopra le nuvole, ci sta un circo, un circo molto speciale fatto di personaggi bizzarri e poetici, scherzi della natura e creature improbabili…

Spettacolo consigliato dei 4 anni. Ingresso 5 euro.
Padiglione fieristico di Morciano di Romagna
via XXV Luglio, 121
*** *** *** *** *** *** ***
Poi, lunedì 22 per le scuole secondarie di primo grado arriva “Il cuore di Chisciotte”.?
Il cuore dei matti. Il tema della pazzia, ma anche del coraggio. Il combattere contro i mulini a vento, l’inutilità del gesto ma anche la bellezza dell’ostinazione, della resistenza, nella consapevolezza dell’impossibilità di vincere, il tema dell’onestà, dell’etica.
Il tema del viaggio e della scoperta. Si sa, si conosce, si impara viaggiando. Vedere è conoscere, è la curiosità che ci permette di imparare. La diversità e l’amicizia. Chisciotte e Sancho: l’uno educato, colto e magro, l’altro villano, ignorante e grasso. Quale può essere l’incastro felice per due figure così diverse e come proprio questa diversità li possa rendere così indispensabili l’uno per l’altro.
Il tema dell’amore. Dulcinea, la figura femminile idealizzata, ma anche la consapevole necessità indispensabile dell’altra metà del cielo.
La morte. Il fuoco che si spegne e le riflessioni del proprio essere, esistere e del significato infine delle impronte lasciate.