R… ESTATE A SAN CLEMENTE – L’ANGOLO DEL GUSTO A SANT’ANDREA IN CASALE DA DOMANI 26 GIUGNO

Ripartire dall’Angolo del Gusto. Ripartire dal cartellone degli eventi “R… Estate a San Clemente”.

San Clemente si prepara a celebrare la stagione estiva con una serie d’iniziative che spaziano dalle tipicità dei territori all’eccellenza enologica, dai momenti di convivialità vissuti all’aperto agli spettacoli organizzati nel Borgo.

Inaugura domani sera (venerdì 26 giugno), in Piazza Nilde Iotti, l’Angolo del Gusto che ospiterà per tutta l’estate i “food-truck” (i camioncini del sapore) pronti a regalare un piccolo momento di evasione gastronomica a quanti vorranno fare tappa, per una breve sosta culinaria, nelle giornate di mercoledì, venerdì, sabato e domenica, dalle 17 alle 22, a Sant’Andrea in Casale negli spazi antistanti il Teatro Villa.

“Siamo pronti a rimettere in moto la macchina delle manifestazioni – spiegano la Sindaca Mirna Cecchini e l’Assessora Stefania Tordi – sfruttando le aree pubbliche di maggior pregio del nostro territorio. Il primo passo è appunto l’avvio dell’Angolo del Gusto a Sant’Andrea in Casale all’interno del quale sanclementesi e non potranno acquistare le specialità territoriali concedendosi una breve sosta gustosa. Non sarà tuttavia possibile trattenersi in Piazza Nilde Iotti e consumare in loco quanto acquistato direttamente dai “food-truck” poiché, in questa fase di post emergenza Covid-19, non sono previsti tavoli e sedute ed occorre mantenere ancora tutte le precauzioni derivanti dalle disposizioni anticontagio. È comunque un primo segnale di ripresa delle attività rivolte all’utenza in spazi pubblici esterni con la precisa volontà di ampliare, presto ne daremo notizia, l’offerta delle opportunità da vivere in quest’estate un po’ anomala”.

Lascia un commento