Rimini, Coriano, San Clemente… tutti gli appuntamenti del week end

ROCK E MITORimini canta Albachiara in spiaggia con la band di Vasco Rossi
Oggi nell’arena della spiaggia libera a Rimini dalle 19 ci saranno i collegamenti con il concerto di Vasco Rossi a Modena, che il pubblico potrà vedere sui maxi schermi e poi cantara con le tribute band. Festa fino all’alba con una vera e propria notte dedicata a Vasco fra dj set e video. All’alba arriveranno in spiaggia alcuni musicisti di Vasco per cantare con i fan Albachiara.

Sempre oggi a Santarcangelo la quinta edizione della “Via del mare”: dalle 19 in via Battisti cena e degustazioni a base di pesce del mare Adriatico, proprio davanti alla storica pescheria della città. La seratasarà allietata da brani di Vasco Rossi reinterpretati in chiave jazz.

Street food Rimini
A Rimini lo street food dedicato alle specialità del cibo di strada: i migliori food truck d’Italia alla Darsena per un weekend gourmet e alternativo: 30 giugno 1-2 luglio dalle 11 alle 24. Sarà possibile gustare le prelibatezze della tradizione gastronomica di strada italiana ed estera, preparate sul momento da coloratissimi camioncini, vere e proprie cucine itineranti.

 

Non manca la seconda serata di Note di vino, domenica 2 luglio alle 20,45 nel borgo storico di San Clemente, vedrà protagonista la Lombardia con due territori a confronto: la Franciacorta e l’Oltrepò Pavese. Gli ospiti potranno degustare i vini delle aziende agricole Lo Sparviere, zona Franciacorta, e Ruinello, zona Oltrepò Pavese, accompagnati da prodotti tipici.

A Coriano è pronta parte la seconda edizione di “Ridi per Bacco”, la rassegna estiva organizzata da Tenuta Santini in collaborazione con Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini e la direzione artistica della Compagnia Fratelli di Taglia. Da sabato 1° luglio a venerdì 11 agosto nel verde della Tenuta Santini tre serate aperishow all’insegna dell’arte, del gusto e dello spettacolo. Si parte sabato 1° luglio con Fabio Concato Unplugged. Ad accogliere gli intenditori della buona tavola nella serata inaugurale una ricca selezione di prodotti del territorio con antipasti di salumi e formaggi a Km Zero, primi e secondi piatti della tradizione, rivisitati con creatività artigianale, a base di verdure di stagione e deliziosi dolcetti. Il tutto esaltato dai vini della Tenuta Santini presentati dal padrone di casa Sandro Santini.