Saludecio. Incendio: 19 le unità e 5 gli automezzi che sono stati impegnati a terra. Necessario anche intervento elicottero

In data 01/08/2021 alle ore 17:40 circa, personale dei Vigili del Fuoco di Rimini, unitamente a personale dei Comandi Forlì Cesena e Ravenna, è intervenuto per incendio di vegetazione presso il comune di Saludecio ( RN ), nella zona di via Canelle.

Sono 19 le unità e 5 gli automezzi che sono stati impegnati a terra nelle operazioni di estinzione e protezione dei caseggiati minacciati dall’avanzare del fronte delle fiamme proveniente da zona impervia. Per tale ragione, si è reso necessario anche  l’intervento dell’elicottero dei Vigili del Fuoco di Venezia che ha agevolato le operazioni di controllo e spegnimento dell’incendio, che ha interessato circa 4 ettari di bosco, sottobosco, macchia mediterranea e campi di grano.

Sul posto anche squadre AIB dei Volontari della Protezione Civile della provincia di Rimini.

Nella giornata inoltre il  Comando di Rimini ha svolto oltre 20 interventi legati alle condizioni meteorologiche, riguardanti in particolare caduta di alberi o rimozione di parti pericolanti.