Saludecio. Torna “800.Autunno – Oltre Halloween” Domenica incontro con la Romagna stregata di Eraldo Baldini

Saludecio, 27 ottobre 2017 – Quarto appuntamento della rassegna annuale “Un 800 per tutte le stagioni”. L’estate passa il testimone a “800.Autunno – Oltre Halloween” per celebrare i “mesi bui”, quel periodo magico che va dalla vigilia di Ognissanti a San Martino, dai tempi più profondi radicato nella cultura popolare e nei riti e tradizioni relative ai «giorni che i morti ritornano».

A Saludecio si parte domenica 29 ottobre con un ospite d’eccezione, lo scrittore e antropologo Eraldo Baldini che presenterà il suo ultimo libro, “Fantasmi e Luoghi stregati di Romagna”(editrice il Ponte Vecchio). Un viaggio che spazia tra storia e leggenda, tra folklore e cronaca, tra antichità e attualità e che riguarda ogni angolo del territorio romagnolo, dalla costa all’entroterra. Una lunga, sorprendente e imperdibile carrellata sul lato oscuro di una terra che non è, dunque, sempre e solo «solatìa».

“800.Autunno – Oltre Halloween”, ideato ed organizzato dall’associazione culturale L’Armonda, con il patrocinio, contributo e  collaborazione del Comune di Saludecio, proseguirà con numerosi appuntamenti per grandi e piccini fino al 12 novembre.