Saludecio. Tutte le settimane fino al 24 agosto le domeniche del riuso

“La Domenica del Riuso”
Tutte le settimane fino al 24 agosto insieme ai musei aperti visitabili gratuitamente
Domenica pranzo insieme per espositori e organizzatori

Saludecio 22 luglio. Scambia, compra e vendi con la “Domenica del Riuso”. Tutte le domeniche fino al 24 agosto a Saludecio si svolgerà il mercatino del riuso, nell’ombreggiato e fresco viale Dei Tigli dalle 8,30 alle 19. Ad organizzarlo, con il patrocinio del Comune di Saludecio, è l’associazione culturale e spirituale Santo Amato Ronconi, che per l’occasione domenica 23 luglio metterà insieme al tavolo organizzatori e tutti gli espositori per il pranzo.
Con il Mercatino del riuso, “ti liberi di cose che non ti servono più, divertendoti e guadagnando. Visita il mercatino del riuso, potresti trovare ciò che ti serve facendo l’affare della tua vita”. La partecipazione al mercatino con la propria bancarella tutte le domeniche è gratuita per i collezionisti privati, è necessaria solo l’iscrizione all’associazione (al costo di 10 euro). Per maggiori informazioni è possibile contattare Carlo Cervellieri al numero di telefono 393 8545499 oppure il Comune al numero 0541 869719.

Per l’occasione domenica sarà visitabile il santuario di Santo Amato Ronconi nella chiesa di San Biagio, inoltre saranno visitabili gratuitamente l’annesso museo del Santo Amato e quello dedicato a Garibaldi nelle sale della sede municipale. Anche la chiesa seicentesca dei Girolomini sarà aperta al pubblico. Per i visitatori infine sulle facciate degli edifici lungo le vie del borgo storico è possibile ammirare una cinquantina di murale dedicati all’Ottocento.